Sir Prugia. Il punto settimanale sulle altre formazioni bianconere
Scritto da Redazione il 28/11/2018– Weekend positivo per le seconde squadre Sir. La B mette a dura prova la resistenza della capolista Fano, vittorie per C e D contro Città di Castello e Gubbio –
PERUGIA – Consueto punto settimanale sul weekend appena passato delle altre formazioni bianconere partecipanti ai campionati di serie B nazionale e serie C e serie D regionali.
Splendida e sfortunata prova tra le mura amiche per la serie B di coach Taba che cede dopo quattro combattutissimi set alla capolista Fano. Un super Fuganti (25 palloni vincenti) è il faro offensivo dei bianconeri che mancano solo il guizzo decisivo nei finali di set per muovere la classifica, ma dimostrano qualità per potersela giocare alla pari con tutte le altre del girone e per risalire la china nei prossimi match. Sabato “derbyssimo” con in palio punti pesanti in casa del Monteluce.
Vince invece al tie break contro la capolista Città di Castello la serie C di coach Piacentini. I bianconeri si impongono in rimonta dopo una lunga maratona e salgono posizioni importanti in classifica. Senza Mele, Magnino, Brozzi e Rossetti, Piacentini “pesca” dalla serie B Stamegna, Del Fra, e De Matteis lanciando come secondo libero il classe 2005 Broccattelli a chiudere il reparto dei liberi. Proprio Stamegna (22 punti personali) ben spalleggiato dai fratelli Guerrini risultano alla fine determinanti per il successo, ma da elogiare è tutto il gruppo che, nonostante la giovane età, ha saputo reagire con carattere e tecnica allo svantaggio ed alle difficoltà. A fine gara tutta la squadra ha festeggiato Lorenzo Rossetti per i suoi 18 anni Nel prossimo turno derby in trasferta per i ragazzi contro lo Iacact Perugia.
Ancora una vittoria infine per la serie D di coach Monopoli che si impone in casa contro Gubbio con un perentorio 3-0 consolidando il secondo posto in classifica alle spalle del Narni.
Prestazione corale eccellenti dei giovani bianconeri che hanno tenuto sempre in mano il pallino del gioco con Monopoli che ha potuto utilizzare praticamente tutta la rosa a sua disposizione ricevendo risposte davvero confortanti. Best scorer bianconeri Lillocci e Smorto con 9 punti a testa. Nel prossimo turno per la serie D match esterno in casa della Pol. Delfino.
IL TABELLINO DELLA SERIE B
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GIBAM FANO 1-3
Parziali: 19-25, 23-25, 26-24, 23-25
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Cricco 1, Fuganti 25, Pasquali 8, Montanaro 4, Gabriele 14, Scaffidi, Burnelli (libero), Baldassarri (libero), Salsi 8, Stamegna, Ancora, Sirci, De Matteis. N.e.: Del Frà. All.: Taba.
IL TABELLINO DELLA SERIE C
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – PALLAVOLO CITTÀ DI CASTELLO 3-2
Parziali: 25-23, 22-25, 13-25, 25-20, 15-7
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Stamegna 22, Guerrini Fe. 12, Guerrini Fr. 11, De Matteis 12, Casagrande 5, Del Fra 3, Imperio 5, Cardone 2, Fagotti, Giusto, Virgili, Bulletta (libero). N.e. Pippi, Broccattelli (libero). All.: Piacentini.
IL TABELLINO DELLA SERIE D
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – NEW FONT MORI GUBBIO 3-0
Parziali: 25-22, 25-11, 25-18
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Amantini 7, Lillocci 9, Smorto 9, Caputo 1, Salijevic 1, Cardoni 4, Muzhani 2, Fabbri 1, Demarchis 4, Nanni, Santori 6, Bistoni 2 Gubbiotti (libero), Lospennato (libero). All.: Monopoli.