Il notiziario del Grifo: Bianco salta il Pescara. La situazione alla ripresa degli allenamenti di stamane
Scritto da Redazione il 27/11/2018Il Perugia inizia a pensare al Pescara, una delle squadre rivelazione di questo campionato. Non si può però dire che la settimana di lavoro, apertasi con l’allenamento a porte aperte di stamane, sia partita nella maniera giusta. Alcuni giocatori infatti sono usciti malconci dalla sfortunata battaglia di Benevento e la loro disponibilità sarà tutta da valutare.
Di certo si sa che Raffaele Bianco non prenderà parte al match contro gli abruzzesi di Pillon. Il capitano soffre di un problema muscolare che verrà valutato meglio nei prossimi giorni, ma per lui si parla di 7-10 giorni di stop. Era assente anche Federico Melchiorri, ma le sue condizioni non preoccupano, così come Nicola Falasco, che comunque non potrà giocare perchè squalificato (1 giornata). Il difensore è alle prese con un fastidio ad una vecchia cicatrice sulla coscia che però non gli pregiudicherà la preparazione alla prossima partita. Han invece è a pieno regime, ma la sua convocazione è tutt’altro che scontata, avendo mostrato ancora una certa titubanza in alcune fasi di gioco. E’ chiaro che ci vuole tempo anche sotto questo profilo dopo un infortunio così lungo.
Dopo una prima parte di mattinata in palestra i Grifoni sono stati divisi in due gruppi ad esercitarsi sul possesso di palla per poi passare ad una partitella a campo ridotto con tocchi liberi.
Per domani, così come per il resto della settimana, è prevista ancora una sessione al mattino (ore 10:30) con le porte che rimarranno chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com