TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Due chiacchiere con l’ex Grifone Guillermo Giacomazzi: “Perugia per me è un posto meraviglioso”

Scritto da il 25/10/2018
Una sola stagione ma abbastanza per lasciare un’impronta indelebile nel cuore dei sostenitori biancorossi. Grinta ed impeccabile professionalità, unite ad un rendimento di ottimo livello, sono le qualità mostrate da Guillermo Giacomazzi, che proprio con la maglia del Perugia ha chiuso la sua brillante carriera. Lo score complessivo è di 25 presenze, tutte giocate da centrale difensivo, e di un gol, realizzato al Bari alla seconda di ritorno. Oggi procuratore, abbiamo incrociato il quasi 42 enne uruguayano dalle parti dell’antistadio, dove è venuto a fare visita alla sua ex società.
Guillermo, che sensazioni provi a tornare qui?
Vengo volentieri perché è stata un’annata bellissima e ritrovare un posto meraviglioso per me è tanta roba.
Hai seguito il Perugia quest’anno?
Certo, l’ho visto in trasferta e una volta in casa. Credo che abbia mostrato prestazioni altalenanti e che sia una squadra che si deve ancora formare e capire alcune cose, ma vedo tanta qualità, entusiasmo ed intensità nel lavoro e negli allenamenti, quindi credo che con il trascorrere delle settimane verrà fuori una bella squadra.
Chi può essere oggi quello che sei stato tu per il Grifo?
Non saprei, sicuramente ho dato tutto me stesso. Qui ci sono ragazzi che hanno qualità ed entusiasmo, l’importante è ritrovarsi, provare a giocare da squadra e non calare nei momenti che bisogna essere tale. Quello che forse è accaduto in qualche partita. Credo che con il lavoro dell’allenatore la squadra verrà fuori in questi momenti difficili.
C’è un giocatore che ti piace particolarmente della rosa attuale?
Tanti, c’è davanti Vido e un ragazzo come Verre che ha qualità e che può dare ancora di più di quello che ha dato fino ad ora. Ci sono dei giocatori giovani e a me i giovani piacciono tanto. E’ evidente che la squadra non ha ancora una continuità di prestazione che è quello che ricercano tutti gli allenatori, ed è quello che anche i tifosi vogliono.
Che impressione ti ha fatto questa serie B?
E’ molto livellata. Ho visto le squadre più forti sulla carta, di cui il Palermo mi è parso un pochettino meglio. Poi ho avuto modo di vedere il Lecce, perché vivo là, che mi piace molto come gioco. Anche loro alternano cose buone ad altre meno, ma è un campionato difficile per tutti perché senza continuità ti ritrovi a giocare per obbiettivi che non vorresti per cui bisogna essere uniti. Credo che il Perugia potrà riuscire un questo intento ma non è il momento ideale poiché si viene da una sconfitta, ma bisogna essere sempre positivi.
Che partita sarà Verona – Perugia?
Sarà uno dei match più difficili perché il Verona è una delle squadre più forti, ma sono convinto che il Perugia farà bene ed otterrà un risultato positivo.
Chiudiamo con i giorni nostri. Mi è parso di capire che fai il procuratore…
Lavoro per un’importante agenzia romana, quella di Alessandro Lucci. Lo faccio da due anni, e sto provando a farlo con serietà e voglia. E’ un nuovo percorso e bisogna crescere perché bisogna imparare tantissime cose essendoci dinamiche diverse è pur sempre calcio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/10/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa