In…sidecar-Pensieri ed opinioni sul Perugia. Da Salerno a Verona, il Grifo non cambi la forma, ma la sostanza del risultato.
Scritto da Raffaele Garinella il 25/10/2018
Sconfitta che brucia come un sentiero di carboni. Questa volta la squadra ha meritato ampiamente la cioccolata.
Esatto! Casomai un po’ di carbone dovremmo darlo alla terna arbitrale. Il fallo di Micai su Mustacchio è netto. C’era rigore.
Aggiungerei anche espulsione. L’intervento non è stato composto. Tra l’altro è rimasto in campo e, alla lunga, è risultato il migliore.
A differenza di Micai, il nostro Gabriel ha commesso un errore sul secondo gol. Ci può stare, ma, a parte questo resta per distacco il miglior portiere della B.
Anche i grandi possono inciampare, si riscatterà a Verona. Temi l’Hellas?
Squadra che rispetto e temo ma, per dirla tutta, temo più la gara contro il Padova. Compagine più che ermetica, un po’ come il Carpi.
Già, ricordo bene, purtroppo… Ma tempo al tempo, adesso c’è il Verona. Dovrà per forza fare la partita e ci saranno spazi che bisognerà sfruttare. Con Mustacchio non in ottime condizioni, spazio a Terrani?
Secondo me dipenderà da Dragomir, assente fino a ieri per motivi familiari. Sarà lui il trequartista, altrimenti dico Bordin regista e Verre sulla trequarti.
E Terrani? Nesta non lo ha ancora lanciato nell’undici di partenza.
Terrani può essere un’arma importante da sfruttare a partita in corsa. Soprattutto se la partita dovesse mettersi per il verso giusto. Tiene palla, ha dribbling, tiro a giro.
Mi hai convinto. Vedremo cosa deciderà Nesta. Vido sulla trequarti,-anche se lui può fare tutto-, non ti sembra troppo lontano dalla porta?
Si, eccome. Lui e Melchiorri si integrano alla grande. E speriamo che Han torni quanto prima.
A Verona bisognerà fare attenzione ai tanti ex. Rinfresco la memoria, Crescenzi, Colombatto, Gustafson, Di Carmine, senza dimenticare Grosso e Petrini.
Con gli ex abbiamo già dato a Salerno. Colantuono può ritenersi soddisfatto, la Salernitana ha raccolto più di quanto meritasse. Se l’esperienza insegna, il Perugia a Verona sia più cinico sotto rete, e più attento in difesa.
Cambiamo argomento, il caos sul numero delle partecipanti alla serie B avrà mai fine?
Raffaele Garinella-TifoGrifo.com