7^ giornata Perugia – Venezia 1 – 0
Scritto da Erika Cesari il 06/10/2018Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI
Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Siamo alla settima giornata di campionato di Serie B. Il Perugia reduce da una serie di passi falsi dovrà cercare i tre punti al Curi davanti al proprio pubblico contro il Venezia. Per l’occasione il tecnico biancorosso Alessandro Nesta schiera in campo un 3-5-2 che per caratteristiche rispetto ai giocatori chiamati in causa può facilmente mutare in un più aggressivo 4-3-2-1.
Primo tempo
1′ Al 2′ minuto primo angolo della partita per il Venezia, la palla arriva a Zampano che in area tenta la conclusione ma la sfera termina alta oltre la traversa.
5′ Al 6′ ci prova Bianco con una conclusione dal limite, nessun problema per Vicario.
10′ Al 10′ Vido va alla conclusione, Vicario salva in angolo.
25′ Fin qui buon atteggiamento del Perugia che prova a proporsi nonostante la solidità difensiva dell’ avversario che rende l’impresa tutt’altro che semplice.
30′ Al 31′ ammonito Bianco. Al 33′ Bianco tenta la conclusione ma la palla termina alta oltre la traversa.
35′ Al 35′ Verre dalla sinistra serve sulla destra in area Mustacchio che sbaglia la conclusione e la palla esce oltre la traversa. Al 36′ Vido in area va alla conclusione, molto fortunato il Venezia, salva sulla riga un difensore permettendo a Vicario di fare sua la sfera. al 39′ Bianco ci prova da poco fuori area ma ancora una volta la sfera esce alta oltre il fondo.
40′ Al 41′ ammonito Vido per simulazione. Al 43′ Bianco si siede a terra, non ancora chiaro il problema che lo ha costretto a fermarsi, fatto sta che si è reso necessario il cambio, al suo posto Kouan.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 2 minuti di recupero. Al 46′ ammonito Modolo.
Commento primo tempo
Si conclude il primo tempo al Curi a reti inviolate, buon approccio del Perugia che nel corso dei primi quarantacinque minuti di gioco ha messo in campo tenacia, carattere e determinazione provando più e più volte ad insidiare la serratissima difesa veneta.
Secondo tempo
1′ Alla ripresa cambio nel Venezia, entra Andelkovic per Modolo.
5′ All’8′ minuto arriva il gol del vantaggio del Perugia con Melchiorri che in area lancia un missile che si insacca in rete alle spalle di Vicario.
10′ Al 10′ cambio nel Venezia, esce Zampano per Litteri.
15′ Al 16′ punizione dai venticinque metri per il Venezia, la battuta finisce per colpire in pieno la barriera. Al 18′ ammonito Andelkovic.
20′ Al 21′ buona iniziativa di Melchiorri che si libera di due avversari e si porta al limite palla al piede poi però non si capisce con Vido e Vicario approfitta. Al 24′ esce Verre per Moscati.
25′ Al 28′ ammonito Gyomber.
30′ Al 32′ ammonito Di Mariano. Al 33′ punizione per il Perugia dalla destra da poco fuori area, la palla viene messa al centro, nella mischia il direttore di gara vede fallo in attacco.
35′ Al 35′ arriva il secondo giallo per Andelkovic che viene quindi espulso. Al 36′ Mustacchio solo davanti la porta sbaglia. Si salva il Venezia. Al 38′ ancora una grande occasione per il Perugia, stavolta con Dragomir solo palla al piede davanti a Vicario esita troppo prima di concludere e alla fine la palla si perde oltre il primo palo.
40′ Al 40′ cambio nel Venezia entra Marsura per Segre. Al 44′ Dragomir prova la conclusione ma la palla esce alta oltre la traversa. Al 44′ cambio nel Perugia, esce Mustacchio per El Yamiq.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 48′ Vido si libera di due avversari, tiene palla poi si libera e dal limite tenta la conclusione che si perde di pochissimo oltre il palo alla sinistra di Vicario. Ora il Perugia deve essere attento perché il Venezia prova a ripartire ma ancora una volta la difesa biancorossa si dimostra pronta ed efficiente. Finisce qui Perugia 1 Venezia 0.
Commento post partita
Ottima partita del Perugia che oggi in campo ci ha messo il cuore stando sempre sul pezzo dall’inizio alla fine. I grifoni portano a casa tre punti essenziali e riaccendono l’entusiasmo di un pubblico che per novanta minuti non ha mai smesso di incitare la propria squadra.
Formazioni Ufficiali
Perugia 22 Gabriel, 5 Verre(23 Moscati 24’s.t.), 8 Bianco(28 Kouan 43’p.t.), 9 Mustacchio(4 El Yamiq 44’s.t.), 10 Vido, 11 Melchiorri, 15 Ngawa, 21 Cremoneesim 24 Dragomiri, 25 Falasco, 32 Giomber
A disp.: 1 Leali, 12 Perlli, 3 Flicioli, 4 El Yamiq, 7 Mazzocchi, 13 Sgarbi, 16 Ranocchima, 18 Bordin, 20 Bianchimano, 23 Moscati, 26 Terrani, 28 Kouan
All.: Lorenzo Rubinacci
Venezia : 12, Vicario, 13, Modolo(4 Andelkovic 1’s.t.), 6 Domizzi, 3 Bruscagin, 26 Carofalo,18 Segre(17 Marsura 40’s.t.), 21 Schiavone, 23 Falzerano, 27 Zampano(29 Litteri 10’s.t.), 9 Ziconi, 20 Di Mariano
A disp: 1 Facchin, 22 Lezzerini, 4 Andelkovic, 5 Coppolaro, 7 Bentivoglio, 8 Suciu, 10 Fabiano, 17 Marsura, 25 Cernuto, 28 Citro, 29 Litteri, 32 Vironi
All. : Stefano Vecchi
Arbitro: Antonio Di Martino della sezione di Teramo.
Assistenti: Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro.
IV uomo : Alessandro Chindemi sezione di Pesaro.
Marcatori: Melchiorri 8’s.t.,
Ammoniti: Bianco 31’p.t., Vido 41’p.t., Modolo 46’p.t., Andelkovic 18’s.t., Gyomber 28’s.t., Di Mariano 32’s.t., Andelkovic 35’s.t.,
Espulsi: Andelkovic 35’s.t.,
Angoli: 2 – 6
Recupero: 2 min. p.t., 4 min. s.t.,
Spettatori:1.373 paganti per un totale di 6.883 spettatori.