Il notiziario del Grifo: seduta pomeridiana per i biancorossi. Kingsley a riposo precauzionale
Scritto da Redazione il 02/10/2018Dopo il pari di Cosenza il Perugia è tornato ad allenarsi oggi pomeriggio in preparazione al delicato scontro interno con il Venezia del pericolante tecnico Vecchi. I biancorossi, anticipati dai tre portieri, hanno iniziato a lavorare intorno alle 15:35 circa con esercizi incentrati per lo più sulla circolazione dei palla, per poi passare a delle partitelle a tema e ad un match finale a campo ridotto a squadre miste.
Per quanto riguarda l’infermeria oltre ad Han, convalescente dopo l’operazione, era assente a scopo precauzionale anche Kingsley, alle prese con un infiammazione ad un piede di lieve entità, per la quale lo staff sanitario non è apparso preoccupato. A questo problema se ne è aggiunto un altro in corso d’opera: Bianchimano, a seguito di uno scontro di gioco, è stato costretto a praticare una vistosa fasciatura al polso sinistro. Il problema, che tuttavia non ha impedito all’attaccante di restare in campo, andrà valutato nelle prossime ore, ma potrebbe trattarsi di una slogatura di poco conto.
Alessandro Nesta, apparso ancora contrariato per quanto visto al San Vito, ha provato di nuovo il 3-5-2, segno che almeno per ora si proseguirà su questa strada. Non è però da escludere che vengano sperimentate nei prossimi giorni altre soluzioni per ovviare alla scarsa attitudini a creare palle gol, difetto palesato soprattutto nell’ultima partita.
Per domani è prevista una doppia seduta, alle 10 e alle 16, probabilmente con cancelli chiusi al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com