Perugia, ‘nuova luce’ per l’area di Pian di Massiano
Scritto da Redazione il 15/09/2018
Il parco di Pian di Massiano brilla di nuova luce. È stata inaugurata, nella serata di venerdì, la nuova illuminazione della vasta area, ai piedi della città che comprende Viale del percorso verde e aree attigue; Via Pietro Conti, Viale Franco d’Attoma, Piazzale caduti di Superga, Piazzale Guido Mazzetti, Strada Ferro di cavallo –S.Lucia, l’ Area del Bocciodromo e quella del PalaBarton. La riqualificazione illuminotecnica ed energetica dell’area, così come del resto del perimetro impiantistico cittadino, è stata affidata a Citelum, società del Gruppo EDF e leader nel campo dell’illuminazione pubblica, che si è aggiudicata il servizio nel quadro della convenzione CONSIP LUCE 3 cui il Comune di Perugia ha aderito. L’intervento è stato eseguito su un totale di 300 punti luce sostituiti con corpi illuminanti a LED con una potenza media di circa 46 W.
Erano presenti alla cerimonia, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dell’azienda Citelum, del Perugia Calcio e delle principali società sportive che operano nella vasta area di Pian di Massiano.
All’interno del museo del Perugia Calcio, a rappresentare la società, è stato Marcello Pizzimenti, Direttore Sportivo del Perugia, che ha voluto ringraziare l’Amministrazione per tutti gli interventi che sta realizzando con l’obiettivo di migliorare la città. L’auspicio per il futuro è che la valorizzazione dell’area di Pian di Massiano si possa completare quanto prima con la ristrutturazione dello stadio Renato Curi il cui progetto è stato consegnato recentemente negli uffici di Palazzo dei Priori.