Il notiziario del Grifo: ripresa con doppia seduta al Curi. Assenti i nazionali, Han a parte
Scritto da Redazione il 05/09/2018Per il Perugia stop al riposo e tutti di nuovo al lavoro. Gli impegni ufficiali sono distanti poco più di due settimane (si gioca sabato 22 settembre a Palermo) ma c’è una condizione fisica e una rosa da plasmare nel migliore dei modi. Ecco dunque che coach Alessandro Nesta ha dato appuntamento ad oggi per una doppia seduta che si è svolta a porte aperte allo stadio Curi. Così andrà per il resto della settimana, visto che il terreno dell’antistadio è in risemina.
In mattinata (ore 10 circa), la squadra ha alternato lavoro in palestra a quello sul campo, mentre nel pomeriggio (ore 16:30 circa) si è concentrata esclusivamente su quello tecnico tattico. Si parte con esercitazioni di costruzione del gioco e giro palla per arrivare a partitelle a tema e match conclusivo a campo ridotto, con entrambe le squadre schierate con il 3-5-2, oramai il modulo di riferimento, almeno in questo inizio di stagione.
Organico quasi tutto a disposizione per il tecnico, che ha dovuto rinunciare ai nazionali Gyomber e Vido, mentre Han ha lavorato a parte per recuperare la migliore condizione dopo i problemi fisici accusati la scorsa settimana.
Nei prossimi giorni non si perderà tempo: domani il Perugia si allenerà al pomeriggio, mentre per domenica è stato ufficialmente fissato un test contro gli sloveni del Nova Gorica. Calcio di inizio alle ore 20:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com