Il notiziario del Grifo: difesa a tre anche con l’Ascoli? Nesta ci pensa….
Scritto da Redazione il 27/08/2018
Alessandro Nesta, ieri in tribuna al Del Duca insieme al suo vice Rubinacci per studiare l’Ascoli, il prossimo avversario del Perugia, ha chiaramente detto che il sistema di gioco potrebbe cambiare. Ma contro il Picchio potrebbe non essere così. Parliamoci chiaro: quello di oggi era soltanto il primo allenamento della settimana e c’è tutto il tempo per sperimentare eventuali soluzioni alternative, ma l’indirizzo sembra essere ancora una volta quello del 3-5-2, con gli interpreti che, stante la squalifica di Gyomber, potrebbero non subire variazioni sostanziali.
Tutto come detto può succedere in una settimana che prevederà per domani una seduta pomeridiana e una doppia per mercoledì. Molto probabilmente poi giovedì si lavorerà il pomeriggio mentre venerdì e sabato di mattina.
Ma occupiamoci della ripresa, avvenuta oggi intorno alle 18, dopo due giorni di completo relax. Tutto il gruppo era a disposizione del tecnico, compreso Mazzocchi, che ha smaltito in breve tempo l’affaticamento che lo aveva costretto ad uscire all’intervallo del match contro le Rondinelle, e Terrani, al centro di una trattativa con il Piacenza, che ha tempo fino a venerdì per tesserarlo dopo la proroga del mercato di C. Quest’ultimo ha svolto con il gruppo una parte dell’allenamento salvo poi staccarsi e fare differenziato insieme a due ragazzi della primavera.
L’inizio vede la squadra divisa in due gruppi, entrambi impegnati ad esercitazioni su scambi nello stretto e costruzione della manovra in fazzoletti di campo. Poi una serie di partitelle a tema fino ad arrivare a quella a campo ridotto, a cui non hanno preso parte, oltre al già citato Terrani, anche Bianco e Cremonesi, usciti anzitempo onde evitare affaticamenti vari. Chiusura infine con esercizi di stretching.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com