Conosciamo meglio il nuovo Grifone: tutto su Gian Filippo Felicioli, pronto a prendersi la fascia sinistra dei biancorossi
Scritto da Redazione il 31/07/2018La nuova difesa del Perugia prende forma. In attesa degli indispensabili innesti nella zona centrale ecco che Goretti ha scelto di puntare sul classe 1997 Gian Filippo Felicioli, che da oggi, dopo che da alcuni giorni si stava già allenando con la squadra a Sarnano, è un nuovo Grifone. L’ufficialità è arrivata poco fa ed ecco dunque che Alessandro Nesta vede completare giorno dopo giorno il proprio mosaico. Ma ecco cosa c’è da sapere a grandi linee sul nuovo arrivato.
Partiamo dalle sue caratteristiche tecniche: Felicioli è un terzino sinistro che ha buone qualità in fase di spinta e che fa della duttilità e della resistenza atletica le sue doti migliori. Per quanto riguarda la prima può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di esterno di centrocampo.
Per quanto riguarda invece la carriera il nuovo arrivato, nativo di San Severino Marche il 30 settembre del ’97, ha iniziato dal 2003 al 2011 con le giovanili di Castelraimondo, Camerino e Maceratese. Poi il passaggio al Milan con cui debutta in serie A, grazie all’allora tecnico rossonero Pippo Inzaghi, nel maggio 2015 nella partita persa 3-0 a Napoli. Nel 2016 passa all’Ascoli con cui colleziona 21 presenze. L’annata successiva è quella di un nuovo prestito, e cioè a Verona, dove scende in campo 6 volte. Di rilievo anche il percorso con le nazionali: il 14 novembre 2017 esordisce in Under 21 contro la Russia in amichevole a Frosinone disputata al nuovo Benito Stirpe.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Foto: dal sito ufficiale del Perugia calcio