Il notiziario del Grifo: ancora la tattica al centro del lavoro della squadra
Scritto da Redazione il 17/07/2018Torna il sole su Perugia dopo essere stata sferzata la notte scorsa da un violento nubifragio ma l’intensità negli allenamenti non cala, nonostante la temperatura non sia scesa più di tanto. Doppia seduta nella giornata odierna, di carattere atletico quella mattutina, esclusivamente tattica quella del pomeriggio.
È di quest’ultima che ci occupiamo nello specifico, che ha avuto inizio intorno alle 17:30. La squadra è stata subito divisa in due gruppi, il primo formato dai difensori a provare sotto la guida di Rubinacci, i vari movimenti, il secondo con Nesta, composto invece da centrocampisti e attaccanti, ad esercitarsi su vari aspetti, uno di questi la costruzione della manovra. Poi una partitella nove contro nove, a cui non partecipano Volta e Di Carmine. Difficile dire quale sia il modulo che Nesta voglia adottare dato che la squadra è ancora un cantiere aperto, ma da quel poco che si è potuto intuire è che la costante potrebbe essere la difesa a quattro, diversamente da quanto abbiamo avuto modo di vedere nella seconda metà della scorsa stagione. È chiaro però che tutte le ipotesi sono possibili.
Non cambia più di tanto il quadro delle assenze: anche oggi c’erano tanti primavera e molto probabilmente sarà così fino a quando la rosa della squadra sarà completata. Ai soliti noti Del Prete, Zanon, Belmonte e Monaco (intravisto quest’ultimo in panchina) si aggiunge ancora una volta Mustacchio, che probabilmente deve ancora risolvere del tutto i problemi accusati nello scorso finale di stagione. Difficilmente a questo punto lo vedremo in campo nell’amichevole di sabato (fischio di inizio ore 18:30) contro i rumeni del Cluj.
Per domani è in programma un’altra doppia seduta, alle ore 10 e alle 17:30
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com