Marcello Pizzimenti fa il punto sul mercato: “Speriamo di portare tre o quattro giocatori prima del raduno”
Scritto da Redazione il 05/07/2018Nel corso della presentazione della campagna abbonamenti è stato anche trattato l’argomento mercato e non poteva essere altrimenti. D’altra parte quello che è l’argomento più affrontato dell’estate calcistica non può che intrecciarsi con la corsa al rinnovo o all’acquisizione della preziosa tesserina.
Il direttore sportivo Marcello Pizzimenti si è così voluto esprimere: “L’anno appena trascorso ci è stato utile per la crescita. Tutti noi abbiamo dovuto patire certe situazioni. Nostro obbiettivo e mostrare cuore, rispetto e passione”. I ritorni di Moscati e Pagliari, quest’ultimo nominato tecnico della Primavera, possono spiegarsi in questo senso: “Marco è migliorato molto da quando è andato via e incarna questo spirito. Pagliari lo conosciamo bene e ci abbiamo parlato diverse volte. Si è stufato di allenare i grandi e vuole far crescere i giovani. Aveva espresso il desiderio di far parte di questa famiglia e credo che sarà un fiore all’occhiello averlo in Primavera”. Da sottolineare che Pagliari aveva rifiutato per amore del Grifo il posto da vice allenatore nella Ternana di De Canio. Nel dettaglio gli obbiettivi sono i seguenti: “Speriamo prima dell’inizio del raduno di inserire tre o quattro unità. Non sarà facile perché le regole sono cambiate e dunque ci stiamo aprendo all’estero per essere concorrenziali. Se ci riusciamo faremo un buon lavoro. Nomi? Moscati è in dirittura di arrivo mentre con De Wjis c’è stato qualche intoppo”.
Le altre novità di giornata. Secondo il portale www.gianlucadimarzio.com è ad un passo dalla conclusione la trattativa per portare in biancorosso l’esterno destro di difesa Pasquale Mazzocchi (1995), 18 presenze ed un assist nello scorso campionato con il Parma. In giornata verranno limati gli ultimi dettagli. Il bomber Samuel Di Carmine (1988) dovrebbe presentarsi, al pari di Del Prete e Belmonte, dichiarati fuori dal progetto tecnico, al raduno della squadra fissato per l’11 luglio, per poi decidere il proprio destino. L’attaccante partirà solo in caso di serie A: su di lui ci sono il Cagliari e, ultimo in ordine di tempo, il Frosinone, che avrebbe offerto al Perugia 1 milione di euro più il cartellino di Dionisi. Staremo a vedere.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com