“Miglior Grifone” a Di Carmine e Cerri nelle ultime tre partite
Scritto da Redazione il 03/05/2018Tra le coppie più prolifiche in serie “B” (dietro solo alla coppia empolese Caputo/Donnarumma), DC 10 e Cerri si aggiudicano il premio di tappa del trofeo “Miglior Grifone” che si ricorda, è possibile esprimere già nell’immediato dopopartita direttamente dal sito internet del Centro di Coordinamento.
Di Carmine è stato il più votato contro Ternana e Salernitana mentre Cerri in quel di Ascoli. Non a caso possono vantare ben trentasei goal complessivi dei 63 finora segnati in campionato dai grifoni.
Mai nessuno così bene nella storia del Perugia in serie “B”, né singolarmente come di Carmine né come coppia d’attacco. Ma ad essere prolifica è tutta la squadra che per reti segnate è seconda soltanto all’Empoli.
I meriti senz’altro sono dei due attaccanti, ma anche della squadra e del modulo di gioco, che con il 3-5-2- riesce ad offrire maggiori opportunità realizzative.
L’uno di Carmine bravo in profondità, a pressare a tutto campo e con un grande fiuto dentro l’area di rigore, l’altro Cerri ottimo a far salire l’organico nonché per sponde ed assist decisivi.
Insomma un’alchimia magica che si auspica possa proseguire anche a Bari , la cui trasferta, si ricorda è organizzata dal Coordinamento con partenza alle ore 07.00 in data sabato 05 maggio dal Centro Commerciale Centova al costo di 30 euro.
Si ricorda che il riconoscimento “Miglior Grifone”, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.
Perugia, 03.05.2018
Il Direttivo
Centro Coordinamento Perugia Clubs