Carpi – Perugia. Miglior Grifone Cristian Buonaiuto
Scritto da Redazione il 20/04/2018
Cristian Buonaiuto conquista la vittoria di tappa dell’ultimo turno di campionato del Trofeo “Miglior Grifone” in quel di Carpi, con il 46,1% delle preferenze che, si ricorda, è possibile esprimere già nell’immediato dopopartita direttamente dal sito internet del Centro di Coordinamento.
E’ stata la prestazione complessiva a vincere e convincere, dimostrando solidità e compattezza. Squadra corta e arcigna, superiore in tutti i reparti ai carpigiani e soprattutto con un Buonaiuto in più in mezzo al campo.
Non è la prima ottima prestazione del giocatore proveniente dal Latina. Già in molte altre occasioni ha sfoggiato grandi qualità tecniche e tattiche. Un uomo utile alla causa biancorossa, incline agli inserimenti e goal pesanti (per esempio a Cesena) che ha sempre dato prova di grande professionalità, impegnandosi al massimo pur entrando sovente a metà secondo tempo.
Piedi raffinati, importanti accelerazioni anche allo stadio Cabassi, con la capacità di far uscire la squadra palla al piede per rilanciare l’azione come nel caso del secondo goal di Gustafson.
Abile nel convergere, così come nelle sovrapposizioni, non ha mai fornito punti di riferimento, prendendo puntualmente in consegna il giocatore avversario di turno.
In seconda posizione si colloca Di Carmine con il 27,4% delle preferenze a cui segue Gustafson con il 17,4% ed a chiudere Mustacchio con il 9,1%.
Si ricorda che il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.
Perugia, 20.04.2018
Il Direttivo
Centro Coordinamento Perugia Clubs