Al via il 2° torneo Interforze di calcio a 8
Scritto da Redazione il 27/03/2018
Perugia, 26 marzo 2018 – Dopo il successo dello scorso anno torna il Torneo Interforze ovvero il campionato di calcio a 8 dedicato alle forze armate e giunto quest’anno alla seconda edizione.
Al via otto squadre composte dai vari corpi d’armata con la partecipazione straordinaria della categoria degli avvocati che lo scorso si aggiudicarono la finalissima.
Le otto squadre sono così composte: Guardia di Finanza, Ipa Polizia locale Perugia (municipale), Gazzelle (Carabinieri), Polizia penitenziaria, Team Interforze (misto Esercito e Forestale), Asc San Michele Arcangelo (Polizia), Vigili del Fuoco e appunto gli avvocati sotto la denominazione “Jus Perugia-Andrea Castellini”.
Il campionato, che si disputerà presso i campi in sintetico dell’antistadio, prevede un girone unico che inizierà il 5 aprile per terminare il 17 maggio e di conseguenza verrà stilata la classifica per determinare gli accoppiamenti per i quarti di finale che si giocheranno in gara secca. A seguire semifinali (andata e ritorno) per stabilire le due squadre che si affronteranno nella finalissima in programma il 10 giugno.
Il torneo, patrocinato dal Comune di Perugia e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (Csen), avrà anche una finalità benefica: una parte del ricavato verrà destinato per opere relative al sisma che ha colpito la zona di Norcia e Cascia.
Per altre informazioni circa regolamento e calendario del torneo è a disposizione la pagina facebook “torneo interforze” e, a breve, anche il sito internet.