TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Perugia, obbiettivo pokerissimo contro lo Spezia. Breda: “Teniamo alta la concentrazione. Tridente? Vedremo”. Convocati, Gonzalez resta a casa

Scritto da il 16/03/2018

Il Perugia si appresta ad affrontare lo Spezia con un’unica defezione, a parte quella già nota di Nura. Non farà parte della lista dei convocati Gonzalez, alle prese con un intervento odontoiatrico, regolarmente presente invece il recuperato Zanon. Il gruppo viaggia quindi compatto per lo Spezia, una partita che riveste un particolare significato. Il 4-2 subito al Picco nella gara di andata certificò la crisi dei Grifoni. Naturalmente con la massima serenità, mostrata da Roberto Breda alla vigilia dell’incontro.

Mister, che significato ha affrontare la terza gara casalinga di fila?

È tutto relativo. Affronteremo una squadra di categoria, con giocatori esperti che sanno dare i tempi al gioco. Dovremo essere bravi ad avere piu letture e tenere la giusta concentrazione dall’inizio.

Diamanti cresce di condizione, c’è la tentazione tridente?

Le idee per far giocare insieme lui, Cerri e Di Carmine ci sono. Ma al di là del modulo quello che conta sarà naturalmente mantenere il giusto equilibrio in campo.

Cosa può significare vincere cinque partite di fila? 

È sempre difficile farle. Bisogna mantenere la massimamatrenzione per fare punti. Siamo contenti ma credo che il nostro percorso possa ancora migliorare”.

Qual’è lo stato di salute del gruppo in questo momento?

Stiamo lavorando bene. Ho fatto nei giorni scorsi i complimenti a Terrani, uno degli elementi più penalizzati, per l’atteggiamento che sta avendo. Questi ragazzi stanno dando ottime risposte e domani bisognerà giocare da gruppo. Dobbiamo anche avere capacità di portare delle modifiche che possano dare una svolta alla gara.

È la giornata del ritorno di Cerri in Under 21. Pensa che lo staff tecnico abbia meriti particolari?

No, non credo. La riconferma in nazionale bisogna guadagnarsela e questo dipende dalla sua testa. È cosciente che per lui può essere un’annata importante, visto che fino ad ora qualcosa gli mancava. Se è meglio che venga ammonito? Non mi piace entrare in questi discorsi, deve fare la sua partita e basta. Non sono per le cose studiate.

In questa sua carriera c’è qualcuno a cui si è ispirato?

Il mio mentore è stato Delio Rossi. Aveva una metodologia che ti permetteva di capire cosa fare in campo

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 16/03/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa