TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia fa rotta verso Pescara con il dubbio Leali. Breda ammonisce: “Teniamo alta la tensione”

Scritto da il 25/01/2018
Il Perugia è salito sul pullman per la prima trasferta del 2018 folgorato da un dubbio: Leali sì o no? La trattativa per portare a Perugia il portiere di Castiglione delle Stiviere si è conclusa felicemente pur essendo stata piuttosto laboriosa, ma il tecnico Roberto Breda soltanto all’ultimo momento saprà se potrà schierarlo domani sera a Pescara. Il transfert proveniente dal Belgio non è ancora arrivato e, regolamento alla mano, il club di Pian di Massiano avrà tempo fino a sei ore prima della gara per poterlo tesserare. Leali è partito comunque con la squadra, ma per ora non figura nella lista dei convocati (sarà aggiunto eventualmente in un secondo tempo). Restano a casa anche Casale e Mustacchio, alle prese con problemi fisici, e Zanon, che bloccato dalla febbre salterà la sfida dell’ex. Ma, alla luce delle suddette problematiche, sarà importante ritrovare quella continuità necessaria in un campionato lungo e insidioso come quello cadetto.

Mister, come ha trovato i nuovi arrivati?

Sono due ragazzi che vengono a completare la rosa. Samuel ha le caratteristiche da centrocampista che ci servono. Hanno entrambi grande voglia di far bene.

Come affrontare il Pescara?

Per il tipo di percorso dobbiamo tenere alta la tensione. I punti fanno sempre piacere, ma dobbiamo avere sempre la solita cattiveria. Se molliamo un po’ non ci vuole nulla ad inficiare quanto di buono fatto con l’Entella.

Che avversario dobbiamo aspettarci domani?

Stanno attraversando un buon momento visto che hanno fatto 10 punti in 4 gare. È una squadra meno estetica ma più efficace. Ha giocatori come Brugman che in serie A possono starci bene e lo hanno dimostrato. Sarà una partita che richiede attenzione e compattezza.

È possibile vedere dei cambiamenti in formazione?

Vediamo. Quello che è importante non è chi gioca, ma l’atteggiamento del gruppo. Dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità.

Come sta Del Prete?

Ha fatto degli accertamenti ad inizio settimana e non ci sono lesioni. È arruolabile e convocabile come Han.

Il nordcoreano può essere un’opzione importante?

Ha delle caratteristiche importanti. Può darci una grande mano per alzare l’intensità nelle ripartenze.

Come sta vivendo Kouan questo momento piuttosto felice?

Questa per lui è la settimana più difficile. Deve continuare a lavorare con grande intensità e abnegazione. Ha dimostrato di poter stare con noi e anche da protagonista. Deve concentrarsi sul lavoro e sul campo, senza mai mollare.

È meglio una prestazione convincente o i tre punti? 

Senza l’una difficile che arrivino gli altri. Dovessi scegliere opterei per i tre punti.

Chiudiamo con il mercato. Con gli ultimi due arrivi può ritenersi concluso?

Bisognerebbe chiedere alla società. Vedremo se ci sono opportunità che magari prima non conoscevamo

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 25/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa