TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

“Il Grifo in analisi”, considerazioni a bocce ferme sul Perugia, una rivisitazione con tanto di valutazione critica e …clinica.

Scritto da il 17/01/2018

Perugia-Entella è la rampa di lancio per Breda? Il tecnico non può più sbagliare e non ha più alibi dopo i rinforzi. Il Grifo ha ingaggiato Leali, Dellafiore e Germoni ed ha confermato i pezzi “pregiati”.

La situazione in classifica non è compromessa, anche se, a onor del vero, non è di certo serena. Due sconfitte interne, nelle ultime tre partite, sono pesanti da digerire e quella contro l’Entella, non è una partita come altre, inutile girarci attorno. Da ultima spiaggia? Non esattamente, anche se, diventa fondamentale riscuotere i tre punti dopo la lunga astinenza. Meglio non pensare a quali potrebbero essere le conseguenze di una mancata vittoria. Si tratta della partita di Breda, che non essendo mago Merlino ha avuto bisogno del tempo naturale per conoscere e comprendere le esigenze della squadra. La società, nonostante i malumori della piazza, non solo gli ha ribadito la fiducia accordatagli al momento della scelta, ma ha anche assecondato la sua idea di calcio. Il 3-5-2, questo il modulo scelto da Breda, troverà linfa vitale in Leali, Dellafiore e Germoni. Ecco dunque che Breda,-che non si è mai lamentato ufficialmente della rosa a disposizione,- può godere di rinforzi immediati per vestire il grifo con il giusto abito. Sabato contro l’Entella, alla luce dei rapporti non idilliaci tra dirigenza e tifosi, il rischio è alto: senza dubbio è la partita più importante della stagione. Solo una vittoria senza ombre potrà attenuare polemiche e contestazioni. L’obiettivo primario è quello di evitare la retrocessione, tutto, il resto, come diceva l’indimenticabile Franco Califano, è noia, maledetta noia. E nessuno ha voglia di annoiarsi, sabato…
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/01/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa