Il notiziario del Grifo: ripresi questo pomeriggio i lavori. Tre gli assenti. Mercato: Acampora vicinissimo all’Entella
Scritto da Redazione il 15/01/2018Lo scontro salvezza contro la Virtus Entella, nel quale Roberto Breda si gioca una buona fetta di possibilità di permanenza sulla panchina del Perugia, si avvicina ed ecco che la preparazione a tale appuntamento inizia ad entrare nel vivo.
I Grifoni hanno ripreso oggi ad allenarsi in un tiepido pomeriggio all’antistadio e non era presente alcun volto nuovo, a parte i più volte citati Germoni e Dellafiore (quest’ultimo ancora in attesa di ufficialità. Il terzo, Nicola Leali, è atteso a Pian di Massiano tra oggi e domani. C’è comunque ragionevole fiducia che la situazione, che dovrà vedere come passaggio fondamentale il rinnovo con la Juventus, possa risolversi a breve. Tre gli assenti: Del Prete e Belmonte, che solitamente saltano i primi allenamenti della settimana, e Mustacchio, rimasto a riposo. Tutto ok per Buonaiuto e Pajac, tornati a pieno regime, come del resto era previsto.
Dopo un inizio in cui si sono succeduti riscaldamento, parte atletica, torello e possesso di palla si è disputata la classica partitella a campo ridotto che ha fornito indicazioni di natura tattica. Breda ha schierato un undici che potrebbe ricalcare per buona parte quello che giocherà sabato contro la squadra di Aglietti: Rosati in porta; Dossena, Dellafiore e Monaco in difesa; centrocampo con Terrani, ancora riproposto nel ruolo di quinto di destra, Brighi, Colombatto, Buonaiuto e Pajac; Cerri e Di Carmine di punta.
Infine una notizia di mercato che non farà saltare di gioia i tifosi: il centrocampista Gennaro Acampora, che sembrava in predicato di tornare in biancorosso, giocherà ironia della sorte la seconda parte della stagione con la Virtus Entella. Il club del presidente Antonio Gozzi sta per prenderlo in prestito con diritto di riscatto dallo Spezia. I Grifoni quindi se lo ritroveranno come avversario.
Domani è prevista una doppia seduta, alle ore 10:30 e alle 15 e sarà l’ultimo giorno della settimana in cui i tifosi potranno vedere i propri beniamini allenarsi. Da mercoledì porte chiuse a tutti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com