Il notiziario del Grifo: c’è un secondo volto nuovo a Pian di Massiano
Scritto da Redazione il 08/01/2018Secondo giorno di allenamenti con sorpresa per i tifosi del Perugia. A presentarsi all’antistadio, dopo quello del difensore di fascia Germoni, è quello del centrale Pablo Hernan Dellafiore, che osserverà un periodo di prova al termine del quale si deciderà su un suo eventuale inserimento nella rosa. Classe 1985, Dellafiore può vantare un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato in club prestigiosi come Inter, Torino, Siena e Palermo, oltre che aver indossato la maglia dell’Under 21 e della nazionale olimpica. Difensore centrale adattabile sull’esterno, l’ex Latina (club con cui ha sfiorato la serie A nel 2014 con Breda alla guida) è reduce da un brutto infortunio, avendo riportato la scorsa primavera la rottura del legamento crociato anteriore. In più il fallimento dei pontini ha fatto sì che l’italo argentino restasse “a piedi”. Ecco quindi che il Grifo potrebbe dargli una possibilità soprattutto qualora uno dei centrali in rosa dovesse uscire.
Le attenzioni, in questa giornata di “doppio”, erano puntate sulla seduta pomeridiana, a cui non hanno preso parte Del Prete, alle prese con differenziato personalizzato, e per diversi motivi Pajac, Han, Choe e Frick. E’ ricomparso Rosati, che secondo il bollettino medico diramato in serata ha svolto lavoro prima in palestra e poi personalizzato sul campo.
Dopo la parte atletica, diretta dal prof. Matarangolo, Breda ha fatto svolgere esercitazioni con il pallone ed una partita di pallamano. Chiusura con la classica partitella a campo ridotto a squadre miste.
Domani altra doppia seduta e giovedì l’amichevole a Villalba di Guidonia contro i dilettanti locali. Difficilmente vedremo in campo il portiere Nicola Leali: lo sbarco a Perugia dell’ex Brescia e Zulte Waregem potrebbe avvenire proprio giovedì.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com