TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

17^giornata Perugia – Ascoli 1 – 0

Scritto da il 04/12/2017

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari
Commento pre partita
Dopo il pari all’ultimo minuto nel derby il Perugia deve trovare i tre punti oggi in casa contro l’Ascoli. Breda schiera quindi in campo il 4-3-1-2. Tra i pali Rosati, difesa a quattro con Del Prete, Monaco, Dossena e Pajac, a centrocampo Bandinelli, Colombatto e Brighi, in avanti Buonaiuto alle spalle di Han e Di Carmine.

Primo tempo
1′ Si parte. Al 3′ minuto prima palla gol della partita per l’Ascoli con Bianchi che in area colpisce di testa, la sfera esce di pochissimo oltre il fondo.
5′ Al 9′ punizione per l’Ascoli dalla distanza, sulla palla Buzzegoli, respinge la difesa biancorossa.
10′ Al 13′ Cinaglia cerca la conclusione di destro, Rosati è attento.
15′ Al 17′ Di Carmine in area tenta la conclusione di testa Mogos con la schiena respinge.
20′ Al 20′ Ascoli in avanti con Addae che dalla sinistra serve al limite Bianchi che cerca la conclusione di prima intenzione, la palla si perde alta oltre la traversa. Al 21′ Han si porta in avanti palla al piede, lo ferma forse in modo irregolare Addae, l’arbitro lascia proseguire. Al 22′ Bandinelli dalla distanza tenta la conclusione centrale, si oppone Lanni.
25′ Al 25′ Mogos cerca la conclusione da fuori, la palla si perde oltre il fondo. Al 28′ bellissima iniziativa di Buonaiuto che si porta in avanti a gran velocità palla al piede, salta due avversari poi in area esita troppo e permette agli avversari di chiudere tutti gli spazi.
30′ Al 31′ ammonito Bandinelli che era diffidato, salterà la prossima gara contro la Salernitana. Al 34′ ammonito Santini per un fallo ai danni di Del Prete.
35′ Al 38′ Varella tenta la conclusione da posizione centrale dal limite, Rosati si fa trovare pronto.
40′ Al 42′ Addae di testa in area, Rosati la mette in angolo. Al 43′ ancora Addae, stavolta da fuori dalla sinistra, c’è una deviazione, sarà calcio d’angolo, il terzo per l’Ascoli. Sugli sviluppi dello stesso Varella lasciato solo, salta indisturbato e di testa in area sfiora il gol del vantaggio.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero.

Commenti primo tempo
Termina a reti inviolate il primo tempo al Curi tra Perugia e Ascoli che fin qui si è mostrato più pericoloso rispetto ai padroni di casa che faticano a creare occasioni nitide.

Secondo tempo
1′ Nulla da segnalare nei primi 5 minuti di gioco.
5′ All’8′ minuto Modos calcia al centro per Cinaglia, Buonaiuto salva in angolo.
10′ Al 10’Bandinelli imbuca al centro per Di Carmine che cerca la conclusione da posizione ravvicinata, la palla si perde di poco oltre il fondo, era comunque in fuorigioco il numero dieci biancorosso. Al 14′ cambio nel Perugia, entra Falco per Brighi.
15′ Al 15′ occasione per l’Ascoli con Santini che in area tenta la rovesciata, c’è una respinta quindi Cinaglia, salva ancora una volta la difesa biancorossa.
20′ Al 20′ Colombatto in area tenta la conclusione, Lanni si oppone. Al 22′ ammonito Colombatto per un fallo ai danni di Varella.
25′ Al 25′ doppio cambio nell’Ascoli, entra Perez per Santini e De Feo per Varela. Al 27′ ammonito De Santis per un fallo su Bandinelli, punizione per il Perugia da posizione centrale da poco fuori area. Sulla palla Buonaiuto che calcia a cercare direttamente la porta difesa da Lanni, la palla si perde di poco oltre il fondo.
30′ Al 33′ sugli sviluppi di un angolo Perez colpisce di testa la sfera che termina di pochissimo oltre la traversa.
35′ Al 35′ cambio nel Perugia, entra Cerri per Buonaiuto. Al 38′ Mengoni commette fallo su Di Carmine, punizione per il Perugia dai venti metri circa, prima della battuta però Breda effettua l’ultimo cambio a disposizione, esce Han per Terrani.
40′ Al 41′ ultimo cambio anche nell’Ascoli, esce Buzzegoli per Carpani. Al 44′ Addae dalla distanza cerca la conclusione di potenza, la palla si perde di poco oltre il palo alla sinistra di Rosati. Sempre al 44′ Del Prete cerca la conclusione, c’è una deviazione quindi diventa un passaggio per Di Caermine, salva in angolo Lanni.
45′ Al 45′ Perugia in vantaggio con Falco che in area raccoglie un assist perfetto di Cerri e di destro batte Lanni. Sempre al 45′ il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero.

Commento finale
Ancora una volta una partita riagguantata sul finale, dopo il pareggio strappato a Terni oggi i biancorossi trovano il gol all’ultimo minuto vincendo contro l’Ascoli, segno che nonostante le difficoltà questo Perugia c’è. Segno questo anche di grande tenacia e grinta.

 

Formazioni Ufficiali

Perugia :1 Rosati, 4 Pajac, 6 Moncao, 10 DI Carmine, 11 Buonaiuto( 27 Cerri 35’s.t.), 13 Dossena, 15 Colombatto, 16 Han(26 Terrani 38’s.t.), 18 Del Prete, 25 Bandinelli, 33 Brighi(20 Falco 14’s.t.)
A disposizione: 12 Santopadre, 22 Nocchi, 2 Zanon, 5 Casale, 7 Choe, 8 Emmanuello, 19 Berci, 20 Falco, 23 Bianco, 26 Terrani, 27 Cerri
Allenatore:
Roberto Breda
Ascoli:
1 Lanni, 4 De Santis, 5 Mengoni, 6 Bianchi, 7 Santini(15 Perez 25’s.t.),10 Varela(11 De Feo 25’s.t.), 13 Gigliotti, 14 Mogos, 19 Addae, 20 Buzzegoli(8 Carpani 41’s.t.), 23 Cinaglia
A disposizione:
12 Venditi, 32 Ragni,8 Carpani,11 De Feo, 15 Perez, 21 Castellano, 25 Florio, 26 Pinto, 27 Clemenza, 28 D’Urso,29 Baldini
Allenatore:
Fulvio Fiorin

Albitro: Valerio Marino della sezione di Roma 1.
Assistenti: Gianluca Sechi della sezione di Sassari e Nicolo Pagliardini della sezione di Arezzo
IV uomo : Giosuè Mauro D’Apice della sezione di Arezzo.

Marcatori: Falco 45’s.t.,
Ammoniti: Bandinelli 31’p.t., Santini 34’p.t., Colombatto 22’s.t., De Santis 27’s.t.,
Angoli: 3 – 8
Recupero: 3 min. p.t., 4 min. s.t.,

Spettatori: 8.182

TELEVIDEO

Scritto da
il 04/12/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa