Ginnastica Ritmica: la Fortebraccio promossa in B Nazionale
Scritto da Redazione il 20/11/2017Pisa 19/11/2017 Campionato B1-ZT3 (3^ prova)
Era talmente difficile da sembrare impossibile,era talmente improbabile che nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo eppure,a volte succede:
a volte succede che la squadra capolista conduca l’ultima prova al di sotto del proprio standard….
e a volte succede che nella stessa gara le dirette inseguitrici decidano di esserci sempre e comunque,fino all’ultimo lancio…
ed infine a volte succede che proprio in quella gara l’ultima squadra ad esibirsi in pedana faccia tutto bene e al fotofinish si guadagni il podio…
Ecco,quando tutto questo succede sugli spalti si accendono le emozioni e per le ginnaste della Fortebraccio quello che sembrava solo un sogno diventa una splendida realtà. Questo è quanto successo ieri al Pala Carlesi di Pisa nella terza prova del Campionato di B1 per la zona tecnica 3.
La Fortebraccio si presentava ai nastri di partenza con sei punti di ritardo dalle ragazze della Ginnastica Rimini,l’unica possibilità per guadagnarsi la promozione nella categoria superiore era arrivare prima e sperare nel quarto posto delle riminesi.
Così è andata,in classifica generale la Fortebraccio chiude con 84 punti contro gli 83 di Rimini,un solo punto che però vale la vittoria di tappa e soprattutto la promozione in B Nazionale.