Il notiziario del Grifo: Del Prete ancora assente. La situazione a tre giorni da Brescia
Scritto da Redazione il 27/09/2017Come da programma il Perugia questo pomeriggio ha svolto una seduta di allenamento blindata proseguendo al meglio la preparazione in vista dell’insidiosa partita di Brescia in programma sabato prossimo alle ore 15.
Lavoro essenzialmente tecnico tattico per Federico Giunti, che ha insistito, per quanto è stato possibile vedere, su cambi e costruzione del gioco, prima della partitella a campo ridotto qualcosina. Il tecnico, in gran segreto, ha cercato di prendere i giusti accorgimenti al cospetto di una squadra, quella guidata dal pericolante Boscaglia, che si preoccupa più di distruggere che costruire il gioco. Forse è questa una delle cose che non ha certo reso felice il nuovo patron Massimo Cellino, pronto a cambiare la guida tecnica qualora le Rondinelle non centrassero risultati soddisfacenti sabato contro il Perugia e martedì 3 ottobre nel recupero con la Ternana.
Era ancora assente Del Prete, ancora debilitato dalla sindrome gastrointestinale che già ieri lo a costretto allo stop. Ha lavorato a parte, anche calciando il pallone pur senza forzare, Brighi, che mette nel mirino il match interno contro la Pro Vercelli del prossimo 8 ottobre. Tutto ok invece per Bianco, che potrebbe far parte dei potenziali titolari al Rigamonti dopo lo spavento di Palermo.
Diversi i rebus che Giunti dovrà sciogliere all’atto di stilare l’undici di partenza. A questo punto ci sentiamo di sostenere che la difesa, da destra a sinistra, sarà formata da Zanon, qualora Del Prete non dovesse recuperare, Volta, Monaco e Pajac. La ressa è a centrocampo: le indicazioni attualmente andrebbero verso Bianco, Colombatto e Bandinelli, con l’ex Carpi che potrebbe anche dare un turno di riposo all’argentino (come mezzala subentrerebbe Emmanuello). Davanti Buonaiuto potrebbe godere ancora di fiducia, viste le ultime prestazioni convincenti, ma non vanno nemmeno scartate le ipotesi Falco e Terrani, che stanno ritrovando la miglior condizione, alle spalle di Han e Di Carmine.
Le sorprese sono ovviamente sempre possibili. Vedremo domani mattina alle 11, quando i Grifoni torneranno ad allenarsi, se è possibile captare qualche novità in merito.
Enrico Fanelli – Tifogrifo.com