Stadio Curi. il settore disabile. Anche i Lions Club hanno contribuito alla realizzazione del progetto
Scritto da Redazione il 17/09/2017Stadio Curi. il settore disabile. Anche I LIONS CLUB ( Perugia Centenario – Corciano –Trasimeno – Ascanio della Cornia- Deruta), hanno contribuito alla realizzazione del progetto , con loro raccolta fondi .
STADIO CURI PERUGIA – installata una targa per ringraziare i I LIONS CLUB ( Perugia Centenario – Corciano –Trasimeno – Ascanio della Cornia- Deruta), che hanno contribuito alla realizzazione del progetto dell A.C. PERUGIA CALCIO e MEDIOLANUN FAMILY BANKER .
per l’inaugurazione del Settore Diversamente Abili dello stadio R. CURI dopo i lavori di sistemazione e miglioramento.
Finalmente aperto il settore diversamente abili su cui sono stati effettuati gli interventi di miglioramento e sistemazione della zona di visibilità.
*****
Una parte della Tribuna Ovest dello stadio R. Curi è riservato ai tifosi diversamente abili. Con gli anni i pannelli trasparenti di delimitazione tra il terreno di gioco e il settore disabili si sono danneggiati a causa dell’usura e degli agenti atmosferici e nemmeno gli interventi di pulizia dei vetri hanno risolto definitivamente il problema.
I LIONS CLUB Perugia Centenario – Deruta – Corciano – Ascanio della Cornia-Trasimeno, fanno parte del Lions Clubs International che da quasi 100 anni risponde ai bisogni delle comunità ed è il leader mondiale del servizio umanitario, presente in 210 paesi nel mondo con quasi un milione e mezzo di persone. La loro Mission di “ servire le loro comunità, rispondere ai bisogni umanitari,”li ha resi sensibili alla problematica,e in accordo con l’A.C. Perugia Calcio, la MEDIOLANUM FAMILY BANKER,si sono impegnati in una raccolta fondi per finanziare e sponsorizzare il progetto per la realizzazione dei lavori nel settore Disabili, anche attraverso biglietti in lotteria, con l’obiettivo di giungere al miglioramento e alla sistemazione definitiva dell’area di visibilità.
I lavori, hanno consentito la rimozione dei vetri di bordo campo e il conseguente abbassamento delle stesse vetrate di 105 cm. Come da progetto, è stato inoltre rialzato il solaio fino all’altezza delle prime poltroncine della Tribuna Ovest con relative rampe di accesso. Gli interventi effettuati garantiscono ora un’ottima visibilità all’interno del settore disabili.