TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Buona La prima…ASD Ferro di Cavallo vince in trasferta a Ripa

Scritto da il 11/09/2017

 

DEBUTTO…COL BOTTO, del nuovo Ferro di Cavallo!

 

Al comunale di Ripa, vince la prima la squadra di Luca Pisinicca 2 a 0 contro una delle favorite del Campionato.

Un inizio timido della neonata FDC, che subito entra nella giusta atmosfera della Categoria e dopo appena 5 minuti va in gol con il suo Capitano Diego Stasi annullato per un dubbio fuorigioco.

Non demorde la squadra di Mr Pisinicca che ancora ci prova all’8’ Pelliccia viene atterrato in piena area di rigore ma l’arbitro fa proseguire e, il VAR qui sarebbe stato utile! Primi 20 minuti a favore del FDC e solo al 25 la squadra di casa si avvicina all’area di rigore di Salciarin, con Santucci che ci prova dal limite ma senza fortuna.

Poi ancora Ferro di Cavallo con una mgistrale punizione di Mariotti che accarrezza il palo destra della porta di Castagnoli che subito dopo effettua una bellissima parata sul tiro di Beligni.

Al 35’ il Capitano Diego Stasi va in rete, dopo una grande azione dei compagni nata sulla fascia destra. Sull’ 1 a 0 i padroni di Casa sembra volessero reagire e, così sembra per un quarto d’ora che è quasi sempre sulla metà campo del FDC.

Al 45’ la doppia espulsione di Pallozzi (FDC) e Dottori (Ripa) sembra condizionare il l’incontro.

Secondo tempo una bella copia del primo, il FDC subisce il ritorno dei padroni di casa per 10 minuti ma la compattezza e determinazione dei ragazzi di FDC è la forza di questa squadra, che si mangia due gol praticamente fatti, ma la condizione mentale resiste e permette sul finale, al 47’ di raddoppiare con un calcio di punizione di Olivaro.

 

“Buona la prima” ha detto Luca Pisinicca, “ anche se dopo il primo gol, abbiamo avuto uno sbandamento, forse dovuto anche alla inesperienza, ma bravi ai ragazzi, che hanno dimostrato un grande senso di appartenenza”

Deluso il tecnico del Ripa, Fabrizio Bussi” abbiamo meritato questa sconfitta” ha esordito, “ forse avevamo caricato troppo i giocatori per questa partita, nervosismo e mancata concentrazione, ha determinato la sconfitta”

 

Erano presenti anche alcuni tifosi del Ferro di Cavallo, ma Domenica ci si aspetta il tutto esaurito all’antistadio del Curi, per la prima in casa contro il Po’ Bandino, altra squadra tosta di questo Campionato.

Ma se il buon giorno…si vede dal mattino…!

 

 

 

 

 

RIPA – FERRO DI CAVALLO

 

Tabellino

 

Reti

1° T.  35’  Diego Stasi

2° T  47’  Marcello Olivar0

 

Ammonizioni

 

23’ Stasi  FDC

28’ Milletti Ripa

30’ Giovannettone FDC

 

20’ 2° t. Salciarini FDC

48’ 2° T Torricelli Ripa

 

Espulsi

45’ 1 tempo Dottori Ripa

45’ 1° T. Pallozzi  FDC

 

Recupero 1°   5’

2°   3’

 

Corner

 

RIPA /FDC   5 a 2

 

 

FORMAZIONI

 

RIPA

  1. Castagnoli
  2. Dottori
  3. Torricelli  K
  4. Romano              (dal 25’ 2 tempo De Paoli)
  5. Marri   VK
  6. Vento
  7. Milletti
  8. Piorigo  (dal 6’ 2 tempo Batocchioni)
  9. Felici   (dal 6’ 2 tempo Merli)
  10. Santucci
  11. Sciattelli  (dal 21’ 2 tempo Giusti)

 

  1. Natali
  2. Paris
  3. De Paoli
  4. Paffarini
  5. Batocchioni
  6. Giusti
  7. Merli

 

 

FERRO DI CAVALLO

 

  1. Salciarini
  2. Giovannettone
  3. Pallozzi
  4. Olivaro
  5. Sebastiani  VK
  6. Canzilla
  7. Loviselli  (dal 1’ 2 tempo Varfaj)
  8. Mariotti  (dal 32’ 2 tempo Brajek)
  9. Stasi  K   (dal 15’ 2 tempo Toderi)
  10. Beligni  (dal 11’ 2 tempo Battù)
  11. Pelliccia

 

  1. Iazzolino
  2. Brajek
  3. Morgissi
  4. Varfaj
  5. Battù
  6. Giacchetti
  7. Toderi

 

Scritto da
il 11/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa