TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie B – Sicoma Valdiceppo: indicazioni positive dalla prima amichevole

Scritto da il 05/09/2017
Carichi di lavoro importanti, movimenti offensivi ancora da sincronizzare, ma tanto sudore e positiva ricerca della massima intensità in entrambe le metà campo. Queste le prime sommarie impressioni della prima uscita della Sicoma versione 2017-18 nell’amichevole disputata sabato scorso a Cecina. Viaggio per nulla agevole per via del traffico, riscaldamento veloce e primo quarto un po’ in salita per i ragazzi di coach Pierotti, che hanno subito in avvio Gigena e soci, ma hanno poi progressivamente scaldato i motori giocando la migliore pallacanestro nella terza frazione.
Bene lo zoccolo duro: Capitan Casuscelli e Umberto Meschini subito molto produttivi, positivo anche  Meccoli, mentre il ritorno in campo di Matteo Orlandi ha contribuito a rovesciare l’inerzia della gara garantendo la solita affidabilità dal perimetro. Con Panzieri non al cento per cento, l’apporto più continuo nell’area è arrivato da Petrosino e da un Mobio molto presente in difesa e al rimbalzo offensivo. In regia Riccardo Pasquinelli ha gestito il ritmo con attenzione, facendo circolare con velocità la palla nell’attacco contro la difesa schierata. Assente invece per una leggera forma influenzale Lorenzo Righetti.
Spazio anche ai giovani con l’esordio assoluto di Francesco Anastasi e la prestazione convincente di Flippo ‘Ficko’ Speziali.
“Test importante che avevamo programmato proprio per avere indicazioni sul lavoro svolto” – il commento dello staff – “e per verificare alcune idee di gioco sulle quale abbiamo lavorato. Siamo soddisfatti dell’atteggiamento di tutti, nonostante qualche inevitabile difficoltà dovuta ai carichi di lavoro e ad una conoscenza reciproca chiaramente da approfondire. Nessuno si è tirato indietro, anche dai giovani arrivano sensazioni incoraggianti”.
Mercoledì 5 Settembre alle 19,30 si replica a Senigallia, poi Sabato 9 esordio al PalaCestellini alle 19 sempre contro la Goldengas.
Scritto da
il 05/09/2017.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa