Entella– Perugia Prima tappa Trofeo “Miglior Grifone” a Han Kwang-Song
Scritto da Redazione il 29/08/2017Ottima tecnica, capace di svariare su tutto il fronte offensivo, dribbling, veloce nell’esecuzione di manovra e nel saltare l’avversario. Qualità che fanno ben sperare anche per il futuro dei colori biancorossi, oltre alle tre reti segnate allo Stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari.
Che fosse un buon giocatore era noto, ma, perlomeno tra i tifosi, in pochi potevano immaginare a questi livelli, anche considerando l’esordio in campionato e l’ufficialità della prima partita.
Classe 1998, diciannove anni ancora da compiere e già corteggiato da club di mezza Europa. Su di lui aveva puntato l’attenzione la Fiorentina – peraltro vincendo la concorrenza di Liverpool e Manchester City – che in un primo tempo lo aveva preso ma che poi, con il cambio di dirigenza, ha annullato l’operazione.
Giunge in Italia minorenne, per il tramite dell’ISM Academy di Perugia specializzata nella ricerca, rilevazione e valorizzazione di giovani talenti. E’ attraverso questa strada che nella primavera di quest’anno è stato “adottato” dal Cagliari, in cui colleziona 5 presenze ed 1 goal.
Già capitano della Corea del Nord Under 16 con cui ha vinto il campionato asiatico di categoria, a maggio 2017 è stato convocato dalla Nazionale maggiore con cui ha disputato due partite.
Per la prestazione di Chiavari i tifosi premiano Han nella prima tappa del trofeo “Miglior Grifone” edizione 2017/2018. La votazione si è conclusa con l’80,9% delle preferenze in suo favore, cui fa seguito Colombatto con il 9,6%, Belmonte 5,2% e Cerri con il 4,3%.
La storica iniziativa del Coordinamento Perugia Clubs, giunta alla sua 18ª edizione, consente ai tifosi e simpatizzanti di votare il giocatore ritenuto più meritevole nelle 48 ore dopo la partita direttamente dal sito del Coordinamento www.perugiaclub.com;
Il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato nei prossimi giorni all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.
Perugia, 28.08.2017
Il Direttivo