Vigilia di Virtus Entella – Perugia, la fiducia di Giunti: “Possiamo partire bene”
Scritto da Redazione il 25/08/2017Una partita che si preannuncia comunque insidiosa quella di domani sera, ma come detto la fiducia e l’ottimismo non mancano: “Abbiamo le carte in regola per iniziare bene. Giocheremo in un terreno diverso rispetto a quello in cui ci alleniamo di solito, servirà un’attenzione particolare. Questa settimana abbiamo fatto qualcosa sul sintetico, ma in linea di massima abbiamo scelto di lavorare sull’erba per evitare problemi”.
A sinistra, soprattutto dietro, il Grifo ha la coperta corta, ma Giunti ha pronta la soluzione di emergenza: “Alleniamo Pajac da terzino, potrenne essere la sua posizione giusta. Se prenderemo un giocatore di ruolo? Ne abbiamo parlato col direttore ma ora preferisco pensare alla partita. Ci sarà un’altra settimana per pensarci”.
Il tecnico biancorosso non potrà guidare i suoi ragazzi dalla panchina, non solo domani, ma anche il 3 settembre contro il Pescara: “Mi spiace molto non essere presente, soprattutto per i ragazzi e la società, che mi ha comunque dato fiducia nonostante questo contrattempo. C’era stato uno scambio di opinioni con l’arbitro, quella volta il buon senso mancò ma mi prendo le mie responsabilità. Di sicuro dovremo trovare il modo per comunicare”.
Difficile attualmente capire dove migliorare: “Attualmente non possiamo essere al top ma mi piace molto la condizione mentale. Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibile e più passano i giorni più mi convinco che affronteremo nel modo giusto questo campionato. Abbiamo inoltre un equilibrio nelle due fasi di giococe dovremo farlo vedere domani”.
Il pericolo, oltre il campo, sarà l’attacco rapido dell’Entella: “Ci aspettiamo esattamente questo. Le soluzioni le hanno, ma siamo pronti ad affrontare qualsiasi attacco. È ovvio che dovremo tener contro del terreno di gioco, ma soprattutto catturare le seconde palle. Possiamo anche riprtire negli spazi, dobbiamo capire quando possiamo farlo”.
Di Carmine è a disposizione ed è pronto a dare il suo contributo: “Sta bene ed è recuperato. È in ballottaggio per giocare con altri due”.
In futuro si riproporrà la questione nazionali, come già avvenuto nell’anno di Camplone: “È un problema che mi porrò al momento. Sappiamo che col Pescara non ci saranno Cerri e Frick, la società ne terrà conto. Per poche partite potremmo sopperire con gli altri, anche se mancherà la possibilità di poter cambiare”.
Formazione quasi del tutto chiara: “Ho dubbi solo in attacco, poi le scelte sono praticamente fatte. In difesa Zanon e Belmonte sono recuperati quindi l’undici è quasi deciso”.