Il notiziario del Grifo: Giunti mischia le carte all’antivigilia di Chiavari. Falco sempre più vicino.
Scritto da Redazione il 24/08/2017Sotto un sole cocente il Perugia si è allenato questa mattina all’antistadio a porte chiuse. È stata una seduta prettamente tattica, con Federico Giunti che ha effettuato le prime vere prove di formazione in vista dell’esordio in campionato previsto per sabato sera.
Veniamo però alla situazione dal punto di vista fisico della rosa, scesa in campo anche in questa occasione a ranghi pressoché completi. Si sono allenati a parte, oltre ai soliti Guberti, Rizzo e Joss, da tempo ai margini del progetto tecnico, anche Del Prete, Emmanuello e Choe. Se per il centrocampista non sembrano esserci particolari problemi, lo stesso non si può dire per il primo ed il terzo: il capitano potrebbe recuperare al massimo per la panchina così come il nordcoreano. Regolarmente a disposizione invece Belmonte, che a questo punto di candida ad un posto da titolare sulla sinistra vista la penuria di esterni disponibili (anche Alhassan ha svolto differenziato).
Ecco quindi che il tecnico ha provato il possibile undici sia sul campo in erba che sul sintetico, visto che in Liguria sarà questo il materiale che compone il terreno di gioco del Comunale. La difesa sarà sicuramente formata, da destra a sinistra, da Zanon, Volta, Monaco e Belmonte; a centrocampo invece giostreranno Brighi, Colombatto ed uno tra Bianco e Bandinelli, con quest’ultimo che parte avvantaggiato. Sulla trequarti agirà Terrani (nettamente favorito su Mustacchio, alternato con l’ex Lucchese) alle spalle delle due punte che saranno Cerri ed Han, destinato a spuntarla su Di Carmine. Tanto per non tralasciare alcun dettaglio Giunti (che dovrà ancora scontare due giornate di squalifica) ha infine provato i calci piazzati.
Capitolo Falco: le ultime notizie che arrivano sono più che confortanti. Perugia e Bologna avrebbero trovato l’accordo per la cessione del talento pugliese ai biancorossi in prestito con obbligo di riscatto sulla base di circa 800mila euro, accontentando quindi le richieste dei felsinei. L’esordio potrebbe avvenire nel match contro il Pescara del 3 settembre.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com