Il notiziario del Grifo: seduta doppia per i biancorossi. Frenata per Falco, ma vuole il Perugia
Scritto da Redazione il 22/08/2017A quattro giorni dall’esordio in campionato contro la Virtus Entella il Perugia intensifica la preparazione, svolgendo nella giornata odierna una doppia sedute, l’ultima a porte aperte della settimana. Da domani alle ore 10 gli allenamenti non saranno visibili al pubblico.
Le attenzioni maggiori tuttavia sono state rivolte a quella di questo pomeriggio: non vi hanno preso parte Belmonte, alle prese con lavoro programmato, ed Elezaj, uno degli elementi in lista di sbarco. Per il vice Rosati si prospetta una cessione in Lega Pro, probabilmente alla Viterbese. Analogo discorso anche per Guberti e Rizzo, che hanno lavorato anche loro staccati dal gruppo: Salernitana e Pisa sono da tempo sulle loro tracce e a giorni si può chiudere. Hanno svolto differenziato anche Del Prete e Choe, ma ovviamente non per questioni di mercato.
Sotto lo sguardo attento di tutto lo stato maggiore del Grifo, Santopadre compreso, Giunti ha fatto iniziare l’allenamento con esercitazioni di trasmissione e ricezione palla per poi passare al possesso e ad una piccola partitella.
L’osservazione conclusiva è doverosamente riservata alla trattativa per portare in Umbria il trequartista di proprietà del Bologna Filippo Falco. Com’era nelle previsioni non poteva essere’ oggi il giorno dell’ufficializzazione. I felsinei, pur avendo ammorbidito la richiesta (circa 800 mila euro), vorrebbero cederlo o a titolo definitivo o in prestito ma con obbligo di riscatto. Goretti, che sembrerebbe ripetiamo aver spostato gli equilibri, dovrà guardarsi dalla concorrenza di Foggia e Carpi, con quest’ultimo pronto a reinvestire parte della cifra incassata dalla cessione di Bianco proprio per assicurarsi il talento di Pulsano (Taranto). La prossima settimana sarà senz’altro decisiva.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com