Cultura in goal, grande successo per le prime due iniziative
Scritto da Redazione il 04/08/2017Perugia, 4 agosto 2017 – Prosegue nel migliore dei modi il progetto Cultura in Goal.
Nella giornata di giovedì la Primavera di Mancini-Petrini, in ritiro al centro sportivo Magrelli Active di Cascia, ha potuto visitare Palazzo Santi, il museo civico di proprietà del Comune e al cui interno sono costituite opere provenienti dalle chiese e dal territorio circostante.
A guidare la comitiva il sindaco di Cascia Mario De Carolis insieme al sig. Fulvio e a Niccolò, giovane studente impegnato nel sociale e responsabile di alcuni progetti post terremoto. A seguire i ragazzi hanno potuto visitare la basilica di Santa Rita.
Nella giornata di venerdì (oggi ndr) invece l’Under 17 Serie A e B del tecnico Violetti, in ritiro a Castel Rigone, ha potuto conoscere da vicino la realtà della pesca di lago attraverso la testimonianza del presidente della Cooperativa Pescatori del Trasimeno Aurelio Cocchini e dell’amministratore delegato Walter Sembolini. Non solo, i ragazzi hanno provato direttamente l’esperienza della pesca salendo su due barche dei pescatori e gettando le reti. Ricordiamo che l’economia del lago Trasimeno genera turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, che valorizza e si fonda sulle caratteristiche naturali dei luoghi. Presente alla giornate anche il Direttore Responsabile Settore giovanile Giovanni Guerri.
Prossimo appuntamento mercoledì 9 agosto con l’Under 16 sempre a Cascia.
Per informazioni sul progetto e gli eventi: www.culturaingoal.it.