Cultura in goal, al via le iniziative
Scritto da Redazione il 02/08/2017
Perugia, 1 agosto 2017 – È ufficialmente iniziata la seconda edizione di Cultura in goal, il progetto di promozione e valorizzazione del territorio umbro ideato dalla cooperativa Group Tevere Servizi che punta sul binomio cultura e calcio professionistico in chiave 3.0 e vede coinvolti circa 150 giovani calciatori dai 13 ai 17 anni del settore giovanile dell’AC Perugia Calcio.
Giovedì 3 agosto la Primavera di Mancini-Petrini, in ritiro al centro sportivo Magrelli Active di Cascia, sarà accompagnata dal sindaco di Cascia Mario De Carolis alla scoperta di Palazzo Santi, il museo civico rimasto intatto dopo il recente sisma. Seguirà un omaggio alla Basilica di Santa Rita. Parola chiave dell’evento sarà #passione.
Venerdì 4 agosto sarà la volta dell’Under 17 Serie A e B di Violetti, in ritiro a Castel Rigone, conoscere la Cooperativa Pescatori del Trasimeno, esempio di storia, tradizione e lavoro di una realtà importante del lago Trasimeno la cui economia genera turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, che valorizza e si fonda sulle caratteristiche naturali dei luoghi. Parola chiave è #sostenibilità.
Per informazioni sul progetto e gli eventi: www.culturaingoal.it.