Ufficiale il riscatto di Di Chiara. Domani giorno decisivo per la rescissione di Bucchi.
Scritto da Eddy Cecigli il 19/06/2017
(ASI) L’AC Perugia Calcio nella mattinata odierna ha comunicato di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del terzino sinistro Gianluca Di Chiara dalla società Catanzaro Calcio. Il calciatore però molto probabilmente verrà rigirato in serie A, visto i grandi estimatori che possiede nella massima categoria. Secondo alcune indiscrezioni, i club interessati al giocatore sono principalmente Sassuolo, Sampdoria e la neopromossa Benevento, con la prima che sembrerebbe in vantaggio, anche grazie al progetto che la società emiliana possiede e all’arrivo dell’ex Perugia, Bucchi, che ha un gran rapporto con il difensore mancino. Il prezzo richiesto dal Perugia si aggira intorno ai 3/4 milioni di euro, che sommati ai soldi ricevuti per la cessione di Jean Bosa-Armel Drolè all’Antalyaspor, formerebbero un gran tesoretto per le casse del presidente Santopadre.
Intanto domani sarà il giorno della rescissione di Cristian Bucchi in accordo con il Perugia. L’allenatore romano, reduce dalla grande stagione con il club umbro sarà liberato, come detto da tempo, per accordarsi con il Sassuolo, squadra militante in massima serie. Appena si risolverà il contratto di quest’ultimo il Grifo è pronto a mettere sotto contratto il tecnico ex maceratese, Federico Giunti. Forse proprio domani, al massimo mercoledì arriverà l’ufficialità. Solo dopo questa operazione inizierà il mercato estivo del Perugia.
Nelle intenzioni del direttore sportivo Roberto Goretti, il primo tassello da ufficializzare è quello dell’estremo difensore Alberto Brignoli e le sensazioni per il raggiungimento di questa trattativa sono positive, anche considerato l’interesse del giocatore. Ci vuole tempo, invece, per il centrocampista Jacopo Dezi sul quale sono piombate diverse squadre di serie A, per questo la trattativa è diventata complessa ma non impossibile. Bisognerà aspettare l’ufficializzazione del nuovo allenatore anche per tentare l’affondo decisivo al tanto desiderato in casa biancorossa, Igor Coronado, trequartista di proprietà del Trapani, retrocesso in lega pro. Per quanto riguarda le uscite, secondo tuttomercatoweb.it, tre squadre di serie B (Salernitana, Venezia e Cremonese), avrebbero messo gli occhi sul centrocampista, classe ’91, Giuseppe Rizzo, di rientro dal prestito al Vicenza.
Eddy Cecigli- TifoGrifo.com