TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Le Istituzioni calcistiche e l’Osservatorio incontrano la delegazione F.I.S.S.C. Affrontate le tematiche che stanno a cuore alle tifoserie organizzate

Scritto da il 24/11/2016

img-20161123-wa0000

(ASI) “Lunedì 21 novembre una delegazione della F.I.S.S.C. (Federazione Italiana Sostenitori Squadre Calcio) composta dal presidente Francesco Lotito, il vicepresidente Pino Munafò, rispettivamente presidente del Centro Coordinamento di Roma e Milan, assieme a Athos Bagnoli (Empoli), Carla Riolfi( Hellas Verona), Ivano Fagnani (Chievo), Maurizio Primieri (Perugia), Claudio Collioli ( Modena), Massimiliano Armellini (Frosinone), è stata ricevuta a Roma presso gli uffici del Ministero dell’Interno, dalla Presidente dell’Osservatorio Daniela Stradiotto. Erano inoltre presenti a questo importante appuntamento, il presidente Andrea Abodi Lega Serie B; il direttore generale Francesco Ghirelli- Lega Pro; per la Lega Serie A Roberto Stecca e Federica Cipolat Mis. Ad affiancare la dottoressa Stradiotto c’era anche Massimo Passariello. Da sottolineare come, per la prima volta, le maggiori componenti istituzionali dell’Osservatorio e delle leghe calcistiche, abbiamo finalmente trovato l’opportunità di ascoltare e dialogare con chi, da molti anni, si spende per diffondere un tifo pulito attorno al variegato mondo calcistico. Dopo i dovuti saluti il presidente Lotito ha esposto in maniera molto circostanziata, tutte le tematiche che stanno a cuore alle tifoserie organizzate, esponendo le problematiche emerse nelle varie assemblee nazionali F.I.S.S.C. in particolare nei più recenti incontri di Mantova e Ferrara.

A suffragare tali argomenti hanno via via contribuito con i loro interventi tutti i rappresentanti dei Clubs presenti. Piuttosto vivace il dibattito che ne è seguito: la presidente Stradiotto, pur condividendo le apprensioni di chi deve a gestire le tifoserie, ha rimarcato il ruolo dell’organismo da lei rappresentato lamentando la latitanza della società nei rapporti istituzionali e ribadendo che, assieme alle forze dell’ordine privilegiano la vigilanza verso le situazioni più pericolose con il compito di prevenire chi non osserva le regole.

Più pragmatico l’intervento del presidente Abodi che, ancora una volta, ha ribadito l’impegno profuso per una maggiore vivibilità degli stadi ed ha sottolineato come le limitazioni imposte non siano tutte uguali e, anziché colpire la minoranza che non rispetta le regole, spesso ricadono sulla maggioranza che vive il tifo in maniera pacifica.

Per questo anche il presidente Ghirelli ha ribadito quanto sia necessario il confronto ed il dialogo tra tutte le varie componenti interessate.

Ai rappresentanti della Lega di Serie A il presidente Lotito ha chiesto una maggiore attenzione di tale organismo verso le tifoserie dei Club della massima serie auspicando che questo incontro sia l’inizio di una sempre più proficua collaborazione”. E’ quanto riportato nella nota dell’Ufficio Stampa della F.I.S.S.C.

Scritto da
il 24/11/2016.
Registrato sotto NOTIZIE VARIE, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa