TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

4^giornata Perugia Ternana 1 – 1

Scritto da il 17/09/2016

[match id= 1389]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Si accendono i riflettori al Renato Curi, tutto è pronto per il derby tra Perugia e Ternana. La curva Nord è già colma di tifosi pronti a sostenere i biancorossi che oggi contro l’avversario di sempre scendono in campo col 4-3-1-2, tra i pali Rosati, difesa a quattro con Del Prete, Belmonte, Volta e Chiosa, a centrocampo Brighi, Zebli e Dezi, in avanti Di Nolfo alle spalle di Di Carmine e Bianchi.

Primo tempo
1′ Al 2′ minuto Brighi appoggia per Del Prete a destra, tenta il tiro di prima intenzione il capitano biancorosso ma la palla termina alta oltre la traversa. Al 3′ minuto dall’altra parte la formazione ospite si porta in area con Surraco chiuso bene da Rosati che placca la sfera. Sempre al 3′ minuto di gioco viene ammonito Maccariello per un fallo a centrocampo.
5′ Al 5′ punizione dalla distanza per la Ternana, è uno schema, Surraco da solo in area intercetta la sfera, quindi cerca la conclusione bassa sul primo palo, la respinge Rosati poi la difesa biancorossa salva in angolo.
10′ Al 10′ sugli sviluppi di un angolo i rossoverdi mettono in difficoltà la difesa della squadra di casa, costretta a rifugiarsi nuovamente in corner.
15′ Al 15′ ammonito Del Prete per un fallo a centrocampo. Al 18′ Avenatti dal limite tenta la conclusione che termina di poco alta oltre la traversa. Al 19′ si scaldano gli animi tra Zebli e Bacinovic, interviene subito l’arbitro a calmare le acque, stretta di mano tra i due.
20′ Al 20′ Bacinovic viene ammonito per un fallo sulla trequarti. Al 22′ il Perugia guadagna un prezioso calcio di punizione dal limite, dalla sinistra, sulla palla Dezi, calcia un destro a giro che però termina oltre la traversa. Al 24′ serie di batti e ribatti in area rossoverde con Bianchi prima e Del Prete poi, ancora una respinta favorisce dunque Zebli che conclude dal limite di prima intenzione ma ancora una volta la palla termina alta oltre la traversa.
30′ Al 31′ Del Prete mette palla al centro per Bianchi che però viene anticipato da un avversario. Al 32′ ancora Del Prete dalla sinistra cerca con un tiro rasoterra di mettere palla al centro ma è sulla traiettoria Di Gennaro che fa sua la sfera.
35′ Al 35′ Brighi va alla conclusione, preciso ma poco potente il tiro del numero 33 biancorosso non crea problemi a Di Gennaro. Al 38′ punizione centrale per il Perugia dai venticinque metri, sulla palla Bianchi, la palla si perde di poco oltre il primo palo.
40′ Al 40′ insidiosa conclusione di Falletti da posizione ravvicinata, la palla si perde di pochissimo oltre il fondo. Al 42′ il Perugia si rende pericoloso con un tiro di Del Prete  poi in qualche modo la difesa rossoverde riesce ad allontanare, intanto Belmonte ferma irregolarmente Avenatti a centrocampo e viene ammonito.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo

Termina sullo zero a zero il primo tempo tra Perugia e Ternana, entrambe le squadre hanno speso molto in questa prima frazione di gioco, creando più di una occasione su entrambi i fronti, una partita fin qui emozionante come solo un derby può esserlo.

Secondo tempo

1′ Alla ripresa cambio per la squadra ospite, esce Bacinovic per Petriccione. Al 2 minuto punizione per il Perugia dalla sinistra dai venticinque metri, sulla palla Di Nolfo, allontana Di Gennaro coi pugni. Al 4′ minuto ammonito Zanon per un fallo a centrocampo.
5′ Al 5′ minuto Del Prete dalla destra mette palla al centro, Di Carmine di testa, respinge il tentativo Di Gennaro. Al 6′ Perugia in vantaggio con Bianchi che in area intercetta la sfera di testa e non sbaglia. All’8′ Di Noia da fuori area tenta la conclusione ma la palla termina alta oltre la traversa. Al 9′ altro cambio nella Ternana, esce Di Noia per La Gumina.
10′ Al 10′ c’è il pareggio della Ternana con un bel gol di Falletti che da fuori area colpisce la sfera e la mette sotto l’incrocio dei pali, nulla da fare per Rosati. Al 14′ c’è il tentativo di Di Nolfo dai trenta metri, la difesa rossoverde salva in angolo.
15′ Al 16′ cambio nel Perugia, esce Di Nolfo per Guberti. Al 18′ ultimo cambio per la Ternana, esce Avenatti per Battista. Al 19′ Guberti tenta la conclusione in area ma prende in pieno Zanon.
20′ Al 20′ cambio nel Perugia, esce Chiosa per Di Chiara. Al 22′ Bianchi dalla sinistra dal limite cerca la conclusione ma la palla esce di poco oltre la traversa.
25′ Al 28′ serie di batti e ribatti in area rosoverde, primo tiro di Dezi la respinge Di Gennaro, poi sulla respinta Brighi che però prende la traversa la raccoglie quindi Volta che insacca la sfera in rete ma l’arbitro la annulla, sembrerebbe per posizione irregolare.
30′ Al 31′ c’è un ammonito nella panchina della Ternana, si tratta di Contini.
35′ Al 35′ ammonito Falletti.
40′ Al 40′ ammonito Brighi per proteste. Sempre al 40′ ultimo cambio nel Perugia, esce Dezi per Nicastro. Ora il gioco è fermo, la curva Nord sta togliendo gli striscioni e anche la curva della Ternana, sembrerebbe che qualcuno in tribuna abbia avuto un malore e i medici abbiano provveduto ad effettuare il massaggio cardiaco.
45′ Non sono ancora note le condizioni dell’uomo, ma le due squadre sembrano aver deciso di comune accordo la sospensione della partita. Ma ancora non sono note le dinamiche.  Riprende il gioco su decisione del direttore di gara, ma c’è il parere contrario delle due squadre che invece avrebbero voluto fermare il gioco. Ora le due formazioni in campo si passano soltanto la palla in segno di rispetto.
Commento finale

Finisce qui, purtroppo non sono ancora note notizie circa le condizioni della persona colpita da malore, sembrerebbe una donna ma ancora non si sa nulla, una tragedia che ha visto una grande solidarietà tra le due tifoserie nonostante la rivalità calcistica che da sempre le caratterizza. Grande dimostrazione di civiltà dunque da parte di entrambe le curve.

Formazioni ufficiali
Perugia: 1 Rosati, 9 Bianchi. 10 Di Carmine. 11 Dezi(21 Nicastro 40’s.t.), 14 Volta, 15 Zebli, 16 Chiosa(27 Di Chiara 20’s.t.), 17 Belmonte, 18 Del Prete, 28 Di Nolfo(7 Guberti 16’s.t.), 33 Brighi
A disp. 22 Elezaj, 4 Acampora, 6 Monaco, 7 Guberti, 8 Ricci, 21 Nicastro, 26 Da Silva, 27 Di Chiara, 36 Traore
Allenatore: Cristian Bucchi
Ternana: 1 Di Gennaro, 2 Zanon, 3 Surraco, 4 Valjet, 6 Meccariello, 10 Falletti, 15 Bacinovic(17 Petriccione 1’s.t.), 18 Germoni, 19 Di Noia(9 La Gumina 9’s.t.), 20 Avenatti(21 Battista 18’s.t.), 25 Defendi
A disp: 22 Aresti, 5 Masi, 7 Sernicola, 9 La Gumina, 16 Di Livio, 17 Petriccione, 21 Battista, 28 Palumbo, 30 Contini
Allenatore: Matteo Carbone
Arbitro : Davide Ghersini della sezione di Genova
Assistenti:Marco Zappatore di Taranto e Enrico Caliari di Legnago.
IV uomo : Federico La Penna di Roma 1
Marcatori: Bianchi 6’s.t., Falletti 10’s.t.,
Ammoniti: Maccariello 3’p.t., Del Prete 15’p.t., Bacinovic 20’p.t., Belmonte 42’p.t., Zanon 4’s.t., Contini 31’s.t., Falletti 35’s.t., Brighi 40’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 4 – 6
Recupero: 1 min. p.t., 8 min. s.t.,

Spettatori: 12811 spettatori.

TELEVIDEO

[matches league_id=40 mode=]

 

[standings league_id=40 template=extend logo=true]

 

Scritto da
il 17/09/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa