Cultura e sport: “Cultura in goal” va in ritiro con le squadre giovanili dell’Ac Perugia
Scritto da Redazione il 21/07/2016Perugia, 21 luglio 2016 – Prenderà avvio il 25 Luglio a Castel Rigone con il ritiro della Primavera di Ciampelli “Cultura in Goal” il progetto di promozione culturale realizzato da Group Tevere Servizi Soc. Coop. con il patrocinio della Regione Umbria, dei Comuni di Città di Castello, Gualdo Cattaneo e Passignano sul Trasimeno, con la partecipazione dell’A.C. Perugia Calcio.
Cultura in Goal attraverserà l’Umbria dal 25 Luglio al 28 agosto toccando ogni settimana una località differente (Castel Rigone, Marcellano, Morra e Città di Castello). In queste perle del territorio regionale le squadre componenti l’agonistica del settore giovanile dell’A.C. Perugia Calcio a partire dalla Primavera fino a Giovanissimi realizzeranno la preparazione estiva. In particolare toccherà alla Primavera allenarsi a Castel Rigone (Passignano sul Trasimeno) dal 25 al 31 luglio mentre dall’1 al 7 agosto sarà l’Under 17 serie A e B a calcare lo stesso campo. Dall’8 al 14 agosto i ragazzi dell’Under 17 Lega Pro saranno a Marcellano (Gualdo Cattaneo), mentre dal 15 al 21 agosto sarà la frazione di Marra (Città di Castello) a ospitare l’Under 15. Città di Castello, infine, dal 22 al 28 agosto, ospiterà i Giovanissimi regionali e sperimentali.
Un progetto che coniuga due grandi valori dell’Umbria: cultura e sport.
A partire dalla giornata odierna sarà attivo quello che sarà il cardine di raccordo dell’intero progetto: il sito www.culturaingoal.it a cui si potrà accedere anche dal sito ufficiale dell’A.C. Perugia Calcio.
Il sito web sarà lente focale sui grandi valori culturali presenti nei territori, da scoprire e comunicare ma anche finestra sul progetto “Cultura in Goal”.
All’interno del sito internet sarà possibile conoscere il progetto “Cultura in Goal”, con le date e le località interessate che saranno raccontate attraverso scatti che descriveranno le differenti identità culturali protagoniste. I visitatori potranno inoltre scoprire i musei da visitare, suggerimenti per itinerari culturali e paesaggistici, strutture ricettive convenzionate e pronte ad accogliere tutti coloro che vorranno seguire i ragazzi e visitare le splendide località.
Cultura in Goal animerà i territori con eventi e iniziative: dai tornei di lusso che impegneranno le squadre presenti ogni sabato a partire dal 25 luglio, alle visite culturali a cui si potrà prendere parte e seguire anche attraverso il sito internet e i social network (pagina facebook “Cultura in Goal”).
“Cultura in Goal”un progetto giovane e dinamico che si appresta a celebrare e comunicare la bellezza, la cultura e la qualità dell’Umbria.