TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’Umbria archivia in buona posizione il Trofeo delle Regioni

Scritto da il 02/07/2016

volley

 

PERUGIA – È stato un torneo positivo quello delle rappresentative umbre di pallavolo al Trofeo delle Regioni – Kinderiadi 2016 svoltosi nel Cuore Verde d’Italia per quanto riguarda la trentatreesima edizione.

Le selezioni allestite dal comitato regionale hanno disputato un torneo al pari delle aspettative, battendosi con orgoglio e migliorando sensibilmente la classifica dell’anno precedente.

Bilancio positivo per i dirigenti della Fipav Umbria che a conclusione della manifestazione hanno voluto ringraziare venerdì sera durante la cerimonia di premiazione tutti coloro che hanno collaborato, in special modo i volontari.

La squadra under 16 maschile condotta dai quattro tecnici Enzo Sideri, Simone Cruciani, Mariano Pauselli e Leonardo Benedetti ha chiudo all’undicesimo posto dopo aver ceduto in due set ma di stretta misura con la Liguria 0-2 (19-21, 21-23), riuscendo in seguito ad avere la meglio sull’Alto Adige superato nettamente 2-0 (21-14, 21-9).

Leggermente meglio è andata alla compagine under 15 femminile guidata dal trio di allenatori Roberto Scaccia, Alessandro Papini e Simone Volpi che ha chiuso in decima posizione della graduatoria generale sconfiggendo di misura la Liguria 2-1 (21-15, 15-21, 21-17), e poi cedendo al termine di un’altra battaglia al Trentino 1-2 (13-21, 24-22, 18-21).

Il presidente Giuseppe Lomurno non è avaro di complimenti: «Le classifiche rispecchiano i valori della nostra Umbria, credo che sia più che meritevole la posizione da noi raggiunta. Abbiamo ospitato per una settimana quasi duemila persone tra atleti, tecnici, arbitri, addetti ai lavori, parenti ed amici di chi era impegnato nella manifestazione; non c’era nella zona di Assisi una camera libera nelle strutture ricettive e siamo stati elogiati dalle amministrazioni dei comuni interessati per la riuscita della manifestazione. I colleghi della altre regioni ci hanno fatto i complimenti per come abbiamo gestito e coordinato l’evento e dunque siamo estremamente soddisfatti. Al Pala-Paternesi sarà la festa finale di un movimento che, nonostante tutto, gode di buona salute».

Le finali si giocheranno al palasport Giuseppe Paternesi di Foligno sabato 2 luglio alle ore 9 (femminile) e alle ore 11 (maschile), a seguire la premiazione che chiuderà la stagione del volley giovanile indoor in quella che sarà sicuramente una grande festa.

La gara delle donne Lombardia-Veneto e quella degli uomini Piemonte-Puglia saranno trasmesse in diretta sul web attraverso il sito internet ufficiale della manifestazione collegandosi alla pagina http://www.kinderiadivolley.it/TDR/2016/pagina?cId=2121

 

Scritto da
il 02/07/2016.
Registrato sotto PALLAVOLO.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa