TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Serie C Girone Nazionale: sfida decisiva per la Sicoma Valdiceppo contro la Virtus Siena

Scritto da il 14/05/2016

800_preview

In medio stat Virtus. Propio al metà di questo girone Nazionale che qualifica per la promozione in serie B arriva una doppia sfida di importaza capitale per la Sicoma, che a stretto giro se la dovrà vedere con i senesi della Virtus, domenica 15 in casa e poi Domenica 22 a Piazzetta Don Perucatti. Unica squadra ancora imbattuta dopo due turni, una Valdiceppo che avesse la meglio consoliderebbe in modo quasi definitivo la pole position, viceversa si torna in bagarre, con scontri diretti e differenza canestri chiamete a dirimere una classifica cortissima. A loro volta Imbrò e soci hanno l’obbligo di tentare il colpaccio e recuperare l’inatteso stop casalingo su-bito ad opera dell’ Esperia Cagliari.
‘Conosciamo il valore degli avversari’ è il commento del nostro staff ‘la Virtus è una società storica e una scuola che ha prodotti moltissimi talenti di alto livello. Ci aspettiamo una squadra che sa giocare, oltre a individualità di primo piano.’ La Sicoma però si presenta all’appuntamento avendo dimostrato di essere in grado di salire di livello, giocando sia a Cagliari e ancora di più Domenica scorsa contro Tolentino ad una intensità elevatissima, e di essere in grado di poterla mantenere a lungo, grazie al contributo di una panchina che ha risposto alla grande. ‘Abbiamo preso consapevolezza via via nel corso delle ultime partite, soprattuto quando siamo riusciti a superare insieme situazioni che si erano fatte difficilissime. Vincere in trasferta a Todi, poi gara 5 con Perugia ci hanno permesso di arrivare a Cagliari con più fiducia e maggiore coesione di squadra. Il resto lo ha fatto il nostro pubblico, che ci ha sostento in ogni occasione con un calore straordinario’
Purtroppo dall’ infer-meria anche questa volta non arrivano buone notizie. Filippo Meccoli ha una caviglia gonfia come un pallone, ha giocato sul dolore domenica scorsa e l’adrenalina gli ha permesso di rimanere in campo, ma al termine della partita e nei giorni successivi ha dovuto fare i conti con un infortunio che richiederebbe riposo per guarire. Lui ovviamente giocherebbe anche su una gamba sola, ma stavolta vederlo in campo è meno probabile. Sarebbe un’assenza non da poco, non solo per il peso fondamentale di Filippo nel roster ponteggiano, ma perchè potrbbe mancare un contributo fondamentale per pareggiare l’atletismo degli esterni avversari.
Con Leonardon in regia, Bianchi e Olleia sul perimero i senesi hanno talento e fisicità da vendere, caratteristiche che li hanno portati a vincere con autorità nella gara d’esordio cu un campo difficile come quello di Tolentino. Insomma un cliente difficile, bisognerà stringere i denti in difesa e pareggiare il conto di ritmo e fisicità. L’atmosfera è quella degli appuntamenti decisivi, c’è la giusta elettricità nell’aria, mettiamocela tutta e forza Valdiceppo.

Scritto da
il 14/05/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa