TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa senza quattro elementi. Bianchi e Del Prete verso il forfait

Scritto da il 27/04/2016

Allenamento020216

Il Perugia è tornato oggi al lavoro dopo il giorno di riposo supplementare concesso da Pierpaolo Bisoli. Quattro i giocatori che non sono scesi in campo oggi all’antistadio: Lorenzo Del Prete (contrattura a livello del medio gluteo con un’infiammazione degli ischiocrurali), Rolando Bianchi (riacutizzarsi del solito fastidio alla caviglia), Rodrigo Taddei (in recupero dallo stiramento accusato qualche settimana fa) e Marco Rossi (ancora alle prese con l’infiammazione ad un tendine). Hanno invece lavorato a parte Rizzo, che ha svolto una seduta defatigante essendo stato squalificato per un turno, Zapata, e Alhassan. Successivamente questi ultimi due hanno abbandonato il campo trasferendosi in palestra.

QUALE GRIFO CONTRO IL BARI? – Difficile, veramente difficile dirlo. Il Perugia è oramai fuori dai playoff e si attende solo la matematica, mentre il Bari vuole il terzo posto e si preannuncia in tal senso un duello con il Trapani fino alla fine. Tradotto a decidere le sorti dell’incontro saranno le motivazioni, che in questo momento sono tutte dalla parte dei galletti. Bisoli ha però più volte ammonito che chi scenderà in campo dovrà avere stimoli sufficienti per poterlo fare, anche per assicurare un finale regolare a questo campionato e magari togliersi qualche soddisfazione in più.

QUALCHE IPOTESI DI FORMAZIONE – Bisoli ha mischiato le carte, come spesso ama fare, in occasione della partitella. Il tecnico potrebbe riproporre il 4-4-2 che gli stava dando ragione fino a pochi minuti dalla fine della partita contro il Novara, con la novità Milos che prenderebbe il posto di Del Prete sulla corsia difensiva di destra. Il capitano, memore del grave infortunio dello scorso anno e visto che la squadra ha oramai poco da chiedere a questa stagione, potrebbe essere orientato a non rischiare. Da decidere poi chi prenderà il posto di Rizzo come centrocampista centrale accanto a Zebli, visto che il suo posto era occupato da un giovane della Primavera. Davanti, intoccabili, Aguirre e Ardemagni visto che Bianchi starà fuori almeno una settimana se non più. Ultima annotazione: da segnalare la presenza in prova di un ragazzo di colore le cui generalità non sono state ancora rese note dalla società biancorossa.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 27/04/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa