TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Finale Play-off serie C Gara-4: Vince Perugia, si va alla bella

Scritto da il 21/04/2016

754_preview
Liomatic Perugia – Sicoma Valdiceppo 71-66
PARZIALI: 21-18, 18-19, 19-21, 13-8
SQUADRA A: Perugia: Ciofetta, Righetti L. 4, Domenis 7, Palmerini 8, Gagliardoni, Provvidenza 15, Righetti T. 20, Vitalesta, Cinalli 4, Antonielli 2. Santantonio 13. All. Monacelli
SQUADRA B: Valdiceppo: Anastasi 5, Meccoli 9, Rombi 3, Mariucci, Meschini 14, Orlandi 9, Negrotti, Casuscelli, Urbini 4, Burini F. 22, Burini R., Gionangeli. All. Pierotti

Tutto rimandato alla quinta sfida, quattro gare tiratissime e sempre equilibrate non sono state sufficienti ad individuare chi porterà a casa il titolo regionale, segno di un confronto equilibratissimo che ha saputo catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati, sia quelli presenti all’interno del palazzetto, sia i moltissimi che hanno seguito la partita davanti ai maxischermi allestiti all’esterno del Foccià e all’interno del PalaCestellini.
Diciamo subito che probabilmente questa Gara-4 è stata la più bella di tutta la serie, quella giocata quasi senza mai prendere fiato, mettendo in campo tutto quello che c’era. Perugia è partita fortissimo, trascinata da Santantonio, ma la Valdiceppo è rimasta lì ogni volta, ricucendo tutti gli allunghi e giocandosi fino in fondo la possibilità di chiudere il conto in anticipo. A testa bassa fino al 18 pari, quando finalmente i ragazzi sul parquet decidono di poter rallentare almeno per un paio di azioni. Ma è solo un attimo, poi si riprendere a lottare su tutti i palloni. A rompere l’equilibrio, da nove metri e proprio sul filo della sirena, ci pensa Provvidenza con un missile che si infila nella retina e carica tutti i compagni.
La Sicoma fatica a contenere il contropiede avversario in avvio della seconda frazione, con un Tommaso Righetti protagonista assoluto per energia ed efficacia. I grifoni salgono sul più 6, ma il Ponte è sempre lì, trova nel solito Burini la chiave per rimanere in scia, e torna a un solo possesso con Meccoli e Meschini. Entra Rombi che difende alla grande e trova subito confidenza con il canestro, come già era accaduto mercoledì scorso. Sua la tripla del meno 3, 33-30, poi Orlandi si mette in evidenza facendosi pescare in taglio vicino a canestro. Il recupero di Anastasi porta i suoi a meno 2 all’intervallo.
Si riparte con le squadre a contatto, Burini lascia andare un paio di assist, Meccoli invece fa tutto da solo: sbaglia, prende il rimbalzo, esce dall’area e tira mentre stanno scadendo i 24 secondi con una mezza piroetta in area, segnando con l’aiuto del tabellone. Sorpasso sul 43-45, ma Provvidenza sale ancora di colpi e rovescia la situazione con l’aiuto di Righetti che tocca letteralmente tutti i palloni. Lo strappo dei padroni di casa porta ad un vantaggio di 6 punti, 54-48, la Sicoma risponde per le rime e impatta di nuovo a quota 58.
Ultimo quarto che risente delle tantissime energie spese nei primi trenta minuti. Il primo affondo è confezionato dai fratelli Righetti, Lorenzo la mette dalla media in arresto e tiro, Tommaso si infila in entrata e arriva al ferro. Provvidenza da tre segna il massimo vantaggio (68-61), ma non è finita. Pescato da Meccoli Urbini realizza da sotto, poi Meschini da tre riporta le squadre ad un solo possesso: 69-66. La Valdiceppo ha nelle mani la conclusione per impattare, ma il tiro da oltre l’arco non entra ed il ricorso al fallo sistematico è inevitabile. La mano dei giocatori perugini dalla lunetta non trema e la Liomatic può festeggiare il successo sul 71-66.

Scritto da
il 21/04/2016.
Registrato sotto PALLACANESTRO, PERUGIA SPORT.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa