Torna il corso Coerver Coaching “la piramide di sviluppo del calciatore
Scritto da Redazione il 12/02/2016Perugia, 12 febbraio 2016 – Per il terzo anno consecutivo l’A.C. Perugia Calcio Football Academy, in collaborazione con Coaching Calcio Italia, organizza il corso base di I° livello “La piramide di sviluppo del giocatore”. Il corso è riservato ai tecnici delle società affiliate e non, interessate alla metodologia del coerver coaching, e si terrà nei giorni 11 marzo (dalle 18.30 alle 21.30) e 12 marzo (dalle 9.30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17).
Tale corso, come dicevamo, si è già tenuto a Perugia negli anni passati ed ha riscosso sempre grande interesse con 70 tecnici accreditati in entrambe le sessioni. Per non parlare del grande evento tenutosi lo scorso novembre che ha visto la straordinaria partecipazione di Alfred Galustian, il co-fondatore del Coerver Coaching.
Ricordiamo che il metodo, introdotto negli anni ‘70 dall’allenatore olandese Wiel Coerver, tende a migliorare le abilità individuali e favorire la crescita stessa dei giocatori creando un nuovo modo di insegnare la pratica del calcio. Ad esportare questo modello in Italia fu Paolo Gatti, direttore internazionale dei Milan Junior Camp. Grazie al Direttore Generale Mauro Lucarini e ai suoi collaboratori questo metodo viene applicato da alcuni anni all’interno della Scuola Calcio della società biancorossa.
Per info ed iscrizioni al corso: Sipontina De Bellis
mail: football.academy@acperugiacalcio.it
- SAMSUNG CAMERA PICTURES
- SAMSUNG CAMERA PICTURES