Conosciamo l’avversario: Pro Vercelli
Scritto da Redazione il 23/12/2015L’ultima sfida pre natalizia vede i grifoni impegnati sul campo della Pro Vercelli, formazione che tra le proprie mura ha ottenuto 16 degli attuali 24 punti in classifica. Il team piemontese, reduce dal pareggio in rimonta ottenuto sul campo del Trapani, annovera buone individualità soprattutto dalla metà campo in su.
Allenatore della Pro è Foscarini, che dopo quanto di buono dimostrato nella sua esperienza a Cittadella, si è accasato a Vercelli.
IN PORTA
Tra i pali c’è Mirco Pigliacelli, classe ’93 di proprietà del Pescara, il suo vice è il 21enne Riccardo Melgrati.
LA DIFESA
La coppia di centrali difensivi battezzata titolare da Foscarini è quella composta da Mattia Bani, 22enne abile nel gioco aereo giunto a Vercelli nel 2013 dalla Reggiana e dal 31enne senegalese Mohamed Coly, più rapido e con più esperienza rispetto al compagno di reparto. Qualora invece si optasse per schierare il 29enne ex Venezia Elia Legati, Bani scalerebbe terzino.
I TERZINI
L’out di destra è presidiato dal classe ’92 Umberto Germano, diligente tatticamente, affidabile nella propria metà campo e propositivo in quella altrui. Dall’altra parte invece Foscarini opta spesso per la soluzione Mattia Filippini, 20enne di proprietà della Lazio.
IL CENTROCAMPO
In mediana alla quantità ci pensa Luca Castiglia, dotato però anche di ottime qualità balistiche come testimoniano le 3 reti messe a segno sinora. Al suo fianco agisce Manuel Scavone, 27enne trequartista dai piedi buoni adattato con successo a centrocampo.
LA TREQUARTI
Sulle fasce laterali agiscono 2 degli elementi più pericolosi della formazione piemontese, Mattia Mustacchio, che ha già realizzato 4 reti in campionato risultando il miglior marcatore della squadra e Nunzio Di Roberto, ex Cittadella piuttosto rapido e abile nell’uno contro uno. Ad agire da trequartista di movimento c’è il primavera Juve Stefano Beltrame. Da segnalare la presenza in rosa di un gradito ex: Mattia Sprocati.
L’ATTACCO.
Il centravanti, nonché stella della Pro Vercelli è l’eugubino Ettore Marchi, che però dopo i fasti della passata stagione, ha finora messo a segno soltanto una rete in questo campionato. L’alternativa è il primavera Milan, reduce dalle esperienze a Pavia e Lecce.
Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia