Pallacanestro Serie D: la Grifo Latte Prontogreen ospita il Castello
Scritto da Redazione il 04/12/2015Dopo il turno di Stop riparte il campionato di Serie D, con la Ponte Vecchio capolista a punteggio pieno dopo 4 giornate. Un ruolo conquistato a fatica, con finali spesso sul filo di lana nei quali però i ragazzi di coach Sandrino Conti hanno dimostrato la lucidità ed il sangue freddo necessari a portare a casa il risultato. “Quando le cose cominciano ad andare per il verso giusto” dicono a Ponte “fermarsi di solito non aiuta. Dovremo essere bravi a ritrovare subito il clima agonistico. Ci siamo allenati bene, ma ovviamente la partita è un’altra cosa”.
L’avversario poi è tutt’altro che un cliente arrendevole. Dopo un inizio per in salita con Terni ed Ellera, gli altotiberini hanno ingranato la marcia giusta, e hanno superato la UISP Perugia, prima di cedere il passo a Marsciano nell’ultima uscita. Non sempre prolifici in attacco, i ragazzi della CDCB sono però tosti in difesa e spesso si sono dimostrati in gradi di limitare le principali opzioni offensive degli avversari. Vantano sotto canestro la presenza e l’esperienza del veteranissimo Trippolini, che insieme alla mole di Giunti rende il reparto presidiato a dovere. Mentre sul perimetro aspettiamoci l’energia condita da un po’ d’incoscienza di un nutrito gruppo di giovani talenti, tra i quali spiccano Pierli, Reali, Cerroni e Benni.
La gara, in programma Sabato 5 Dicembre al Pala Cestellini di Ponte S. Giovanni, è stata anticipata alle 18,15 per consentire lo svolgimento nella stessa serata del derby di serie B Femminile tra Pallacabestro Perugia e Gualdo.