Rugby serie A donne, successo delle Donne Etrusche a Terni
Scritto da Redazione il 29/11/2015Rugby serie A donne, successo delle Donne Etrusche a Terni
Under 16 Elite, vittoria della Barton
Under 14, tutti i risultati
DONNE SERIE A – LE DONNE ETRUSCHE VINCONO A TERNI
Le Donne Etrusche superano quelle dell’Umbria Rugby Ragazze per 15-5 aggiudicandosi la partita valida per la settima giornata del campionato nazionale di rugby femminile di serie A.
«Era una vittoria che ci voleva – ha dichiarato a fine incontro il presidente delle Donne Etrusche, Roberto Cirimbilli – per mantenere i progressi che abbiamo visto in allenamento. Era una partita mentalmente difficile per noi. Perugia in precedenza aveva fondato l’Umbria Rugby Ragazze insieme a Terni e per la nostra squadra non è stato facile ricominciare da capo, ma a tre anni di distanza raccogliamo, con una grande soddisfazione, i frutti del nostro lavoro. Un grande grazie alle ragazze e soprattutto ai tecnici Federico e Michele, il risultato non è mai stato in discussione».
Segue comunicato con tabellini a cura dell’ufficio stampa di Terni.
UNDER 16 – BELLA PRESTAZIONE DELLA BARTON
Barton Rugby Perugia – Rugby Modena 20-5
Barton Rugby Perugia: Baldinelli, Farinacci, Beth, Lacetera, Paoletti, Nataletti, Benda, Gasparri. Corò, Patumi, Milizia, Mariucci, Caruso, Baratta, Beshiri. In panchina entrati: Sisani, Alunni, Moretti, Da Col, Ruta, Capponi, Dell’Omodarme. All.: Gamboni
Punti Perugia – Mete: 2 Moretti, Nataletti, Farinacci.
PERUGIA – Successo della Barton Rugby Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, ha superato il Modena per la partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale Elite Under 16. I biancorossi hanno subito il gioco degli avversari nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-5, per poi dominare il successivo, dove hanno realizzato ben 4 mete. Da sottolineare la prestazione del pacchetto di mischia e soprattutto la bravura nel gestire l’aggressività degli avversari, anche se i giocatori della Barton hanno subito delle sanzioni disciplinari.
A fine partita il capitano del Perugia, Mattia Corò, ha dichiarato: «Abbiamo avuto un approccio alla partita inizialmente in difficoltà. loro partiti molto bene, hanno fatto anche meta e noi in mischia soffrivamo. Poi abbiamo preso le contromisure e li abbiamo costretti ad una serie di falli che ci hanno permesso di avere maggior possesso palla. Poi abbiamo concretizzato sicuramente meno fino alla fine del primo tempo di quello che avevamo costruito. Poi nel secondo eravamo più in palla rispetto agli avversari e siamo riusciti a sopravanzarli soprattutto in touche».
UNDER 14 – TUTTI I RISULTATI
Gubbio – Barton Rugby Perugia 68-5. Punti Perugia – Meta: Presciutti.
Barton Rugby Perugia – Sparvieri 22-15. Punti Perugia – Mete: 2 Presciutti, Chinea, Righini. Trasformazione: Presciutti
Barton Rugby Perugia: Kessab, Lucconi, D’Acunto, Paparelli, Rossi, Bocci, Natalini, Baldaccini, Chinea, Presciutti, Miccioni, Righini, Marca, Bellini, Crotti. All.: Magi e Tesorini.
GUBBIO – Una partita persa ed una vinta: è questo il bilancio delle partite che ha giocato la Barton Rugby Perugia Under 14, impegnata domenica mattina al Coppiolo di Gubbio nella settima giornata del campionato umbro di categoria. I piccoli biancorossi hanno ceduto il passo ai padroni di casa ma si sono imposti contro gli Sparvieri. Una nota di merito a Presciutti autore di tre mete ed una trasformazione.
Barton Rugby Perugia – Puma Bisenzio 10-28
Barton Rugby Perugia: Bendini, Nataletti, Seppoloni, Gasperini, Marucchini, Palugini, Bevagna, Menelli, Cintioli, Mariucci, Cipriani, Casagrande, Rinaldi, Ruisi, Moretti. All.: Ignozza.
Punti Perugia – Mete: Cintioli e Nataletti.
PERUGIA – Niente da fare per la seconda squadra della Barton Rugby Perugia Under 14 che, impegnata domenica mattina sul campo casalingo di Pian di Massiano nel campionato toscano, ha perso per 10-28 contro i pari età del Puma Bisenzio.
«Si poteva giocare meglio – commenta a fine match coach Paola Ignozza – i ragazzi erano contati e questo ci ha portato a non poter fare i cambi necessari. I nostri avversari, inoltre, erano fisicamente più grandi e gli abbiamo tenuto testa fino a quando abbiamo potuto. A livello tecnico la differenza praticamente non c’era ed in fatti il primo tempo si è chiuso con due mete pari».