Pallacanestro Serie D Ponte Vecchio: a Ellera sfida di testa
Scritto da Redazione il 19/11/2015Tre vittorie su tre incontri: questo il ruolino di marcia dei ragazzi guidati da coach Contu, che per mantenere l’imbattibilità sono però dovuti passare attraverso due sfide combattutissime prima con Terconciani e poi con Viterbo. In mezzo un’ unica trasferta, a Ferro di Cavallo, dove però non si è giocato per l’assenza del medico che è costata alla formazione di casa, la Nova Basket, la sconfitta a tavolino e pure un punto di penalizzazione in classifica.
Sabato Rufini e soci sono attesi dalla seconda uscita stagionale lontani dal PalaCestellini: destinazione Ellera, dove ad attenderli ci sarà una delle squadre più in forma del momento. I corcianesi infatti condividono proprio con la Grifo Latte Prontogreen il primo posto in classifica e fino a questo momento hanno avuto la meglio molto nettamente su Castello, Uisp e Marsciano.
Diretta espressione del settore giovanile, la squadra di Ellera ha trovato sicurezze tecniche sotto la guida di coach Mancia, ed esprime un gioco basato sulla velocità e sulla pressione
difensiva. Osservati speciali il giovane Brunelli, molto abile nelle giocate uno contro uno, il rapidissimo play Bencivenga e il mezzo lungo Batani, pericolosissimo nell’attaccare il canestro partendo dal post alto.
Dal canto sul la Ponte Vecchio dovrà confermare la capacità di saper tenere botta, trovando di volta in volta soluzioni diverse in attacco come accaduto nel turno scorso, dove Rufini ha garantito continuità, Tomassini ha dato la scossa, Olivieri e Capponi hanno assestato il colpo decisivo. Senza dimenticarsi di rientrare raoidamente in difesa, limitando così il contropiede avversario. Si gioca Sabato 21 alle 21 a Ellera.