Pallacanestro Serie D: Ponte Vecchio, lunedì 16 il posticipo con Viterbo
Scritto da Redazione il 13/11/2015Tutto come previsto, la Ponte Vecchio ha ottenuto a tavolino la vittoria nel derby con la Nova Basket, riconosciuta responsabile come squadra di casa dell’assenza del medico, nel turno scorso e come tale penalizzata anche di un punto in classifica.
Per la Grifo Latte, che pure avrebbe certamente preferito poter giocare la partita, significa comunque affrontare a punteggio pieno la prossima sfida, che scivolerà a Lunedì 16 di nuovo al PalaCestellini. Un gustoso posticipo, contro una formazione che sta viaggiando a gonfie vele, avendo superato nelle prime due giornate prima la UISP e poi Marsciano.
La squadra viterbese, che proviene dalle ceneri della ex Nuova Fortitudo Viterbo, è allenata da Coach Andrea Baleani, allenatore con esperienze anche in serie A Femminile, e può contare su un roster molto competitivo per la categoria. Toselli, Peroni, Baliva, Iacarelli e Tola, costituiscono lo zoccolo duro della formazione, con Toselli che ha totalizzato ben 46 punti nelle prime due uscite (23 – 23). A conferma delle ambizioni dei viterbesi, in estate la FAVL è stata molto presente sul mercato, aggiudicandosi sotto le plance il classe 95 Giulio Giachini, pivot di 202 cm, proveniente dalla Angels Roma.
Per i ragazzi di Contu una bella gatta da pelare: “ci aspetta una partita fisica e dove non potremmo permetterci troppe disattenzioni difensive. Speriamo che il turno saltato sabato scorso non ci abbia fatto perdere ritmo e intensità agonistica, che saranno invece fondamentali contro un avversario di valore” le parole del Coach ponteggiano.
Appuntamento quindi per questo appetitoso Monday Night lunedì 16 con inizio alle 21.15 al Palazzetto di Ponte S. Giovanni.