Risultati gare settore giovanile 8 novembre
Scritto da Redazione il 09/11/2015UNDER 15, PERUGIA-SAN MARINO 2-0
Perugia, 8 novembre 2015 – ore 11.30 – antistadio “R.Curi” – 8^ giornata campionato Under 15 Girone E
PERUGIA: Miccio, Di Muni (1′ st Lo Piccolo), Lentini (20′ st Biagini), Ranocchia (20′ st Mezzasoma), Fratini, Pippi, De Angelis, Fuscagni F. (1′ st Cimmino), Mancini (11′ st Metelli), Miola, Benedetti (11′ st Corbo). A disp.: Guerri. All. Fuscagni I.
SAN MARINO: Olivieri, Giorgi, Billi, Valentini, Scarponi, Santi, Vagnini, Galli, Benincasa, Michelotti, Pellegrini. All. Masolini
ARBITRO: Gianluca Frizza di Perugia
RETI: 7′ pt e 32′ pt Benedetti
PERUGIA – Torna alla vittoria l’Under 15 di Ilario Fuscagni che con una doppietta di Federico Benedetti batte 2-0 il San Marino, fanalino di coda del campionato.
Partita che si mette subito in discesa per i Grifoni che sugli sviluppi di un calcio d’angolo vanno in vantaggio con un colpo di testa del numero 11 biancorosso. Sembra l’inizio di una goleada e invece l’atteggiamento un po’ superficiale della compagine perugina fa rimanere la partita in equilibrio anche se a fine gara saranno quattro le occasioni nitide non concretizzate. Il secondo gol di Benedetti è da vero rapace dell’area, visto che riceve palla su un cross di Mancini, si gira e trafigge Olivieri.
Mister Fuscagni, nonostante la vittoria, non è soddisfatto. “Bene i primi sette minuti (cioè fino al primo gol ndr) – dice a fine gara – poi non abbiamo più giocato da squadra dando spazio agli individualismi, siamo stati superficiali. Se si vuole crescere l’atteggiamento deve essere lo stesso per tutte le partite”.
PROSSIMO TURNO: Sassuolo-Perugia, domenica 15 novembre
UNDER 17 SERIE A e B, PERUGIA-PALERMO 2-1
Perugia, 8 novembre 2015 – ore 11.30 antistadio “R.Curi” – 9^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C
PERUGIA: Sorci, Patrignani, Calzola, Achy, Riccio, Latella, Tempesta, Montacci, Castelletti, Qoku Scaccioni. A disp.: Niederwieser, Omohonria, Rossi, Carucci, Pelliccia, Settimi, Viola, Montanucci, Contaldo. All. Ciampelli
PALERMO: Belladonna, Gambino, Tarantino, Mansueto, Gallo, Ambro, Lanzoni, Calivà, Brasile, Geraci, D’Amico. All. Scurto
ARBITRO: Angelucci di Foligno (Tosti e Pannacci di Gubbio)
RETI: Lanzone (PA), Achy, Carucci
PERUGIA – Impresa dell’Under 17 Serie A e B di Ciampelli che batte la capolista Palermo 2-1 conquistando così la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta domenica scorsa, sempre in casa, contro il Frosinone. È un gran gol di Carucci unito a quello di Achy a ribaltare il vantaggio iniziale di Lanzone.
Proprio gli ospiti vanno in vantaggio battendo una punizione veloce e mettendo subito al centro dell’area dove Lanzone, appunto, deposita in rete. Il pareggio poco dopo ad opera di Achy che su una punizione di Calzola interviene di esterno destro mandando la palla nell’angolo opposto. Nella ripresa il gran gol di Carucci che si inventa un tiro a giro che scavalca Belladonna e si infila sotto la traversa per il 2-1 finale.
“Grande gara quella di oggi – spiega a fine partita mister Ciampelli – contro una squadra che per qualità, intensità e spirito di squadra è da considerarsi la migliore del campionato. Noi siamo stati quasi al loro livello. Quindi di positivo mi tengo, appunto, l’intensità mentre dobbiamo capire che in questo torneo non si può concedere nessuna palla, anche la più banale”.
PROSSIMO TURNO: Avellino-Perugia, domenica 15 novembre
UNDER 17 LEGA PRO, PRATO-PERUGIA 4-0
Prato, 8 novembre 2015, ore 15 – 9^ giornata Campionato Under 17 Lega Pro Girone D
PRATO: Reggiani, Paolini, Corrado, Cecchi, Pratellesi, Gamelli, Lunghi, Sforzi, De Simone, Yahon, Rozzi. A disp.: Bergini, Benvenuti, Moscardi, Diddi, La Cedra, Della Ninna, Carli, Tempestini, Drago. All. Bertini.
PERUGIA: Cucchiarro, Santini, Fracassini, Subbicini, Battistelli, Martinelli, Bagnolo, Lorenzini, Barbarossa, Maccherani. A disp.: Giunti, Brilli, Bertolini, Diomandi, Orlandi, Torregrossa, Bietorlini, Davoli. All. Tomassoli.
ARBITRO: Ricci di Firenze (Agresti – Biagioni)
MARCATORI: 5’ pt Sforzi (Pr), 39′ pt De Simone (Pr), 5′ st Rozzi (Pr), 19′ st Moscardi (Pr)
PRATO – Netta sconfitta per l’Under 17 di Simone Tomassoli che contro il Prato perde 4-0. Due gol per tempo che testimoniano una giornata da dimenticare per la compagine biancorossa. Perugia che rimane fermo a quota 5 mentre il Prato raggiunge le alte quote con 21 punti.
PROSSIMO TURNO: Perugia-Empoli, 15 novembre