A Salerno con gli stessi undici?
Scritto da Redazione il 28/10/2015Le ultime due esibizioni hanno visto il Perugia aver conquistato 4 punti in due partite sicuramente non facili per quelle che erano le premesse. Bravo Bisoli e i suoi giocatori ad essersi risollevati con carattere e grinta da una secca che poteva a lungo andare risultare pericolosa, malgrado il calendario non fosse assolutamente dalla parte dei Grifoni. E non sarà così nemmeno sabato prossimo, quando si andrà a Salerno, sul campo di una formazione ostica e costruita per condurre in porto una salvezza tranquilla. Le date ravvicinate hanno fatto sì che non ci sia nemmeno il tempo di godersi questa ministriscia positiva, ragion per cui il tecnico biancorosso ha chiamato i suoi ad allenarsi questa mattina alle ore 11 circa sotto una fastidiosa pioggia per tentare di mettere a punto, ovviamente nel più breve tempo possibile, gli accorgimenti giusti per contrastare al meglio la formazione granata. Bisoli, che ritroverà Lanzafame al rientro dalla giornata di squalifica, potrebbe ragionevolmente riproporre gli stessi undici che hanno fermato ieri sera, sfiorando anche la vittoria, il Cagliari, visto che non verranno recuperati elementi chiave, in primis Salifu, come ammesso dal tecnico nella conferenza stampa del post gara. La stessa cosa per Rizzo che non sarà rischiato a Salerno.
Si va quindi verso la riconferma in mediana del giovane Zebli, che ha stupito tutti per la tranquillità e la personalità con cui ha saputo gestire le varie situazioni anche al cospetto di avversari dall’esperienza di gran lunga superiore. Occhio però anche a Rodrigo Taddei, che è entrato bene in partita e ha dimostrato grande saggezza tattica giostrando nel migliore dei modi davanti la difesa, facendo vedere sprazzi del grande campione che è stato.
Saranno infine da valutare le condizioni di alcuni acciaccati, come Spinazzola e Fabinho, usciti per acciacchi vari nell’intervallo. Quello di stamane è stato l’ultimo allenamento “perugino” prima del match dell’Arechi; domani infatti la comitiva biancorossa si trasferirà a Roma per preparare al meglio la sfida dell’Arechi, probabilmente lontano da occhi indiscreti. Tra le fila della squadra di Torrente, che oggi pomeriggio ha svolto una seduta di scarico, è in dubbio Bovo per sospetti guai muscolari, mentre sarà da valutare l’impiego di gente come Empereur e Gabionetta, schierati nonostante non fossero in perfette condizioni.
Enrico Fanelli