TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

10^giornata Perugia Cagliari 0 – 0

Scritto da il 27/10/2015

[match id= 973]

Ascoltare la radio A Tutto Grifo clicca QUI

Cronaca di Erika Cesari

Commento pre partita

Dopo la vittoria del derby il Perugia deve dare continuità al risultato ottenuto, l’impresa non sarà certo semplice visto l’avversario di stasera, il Cagliari di Rastelli. Per l’occasione Bisoli schiera in campo il 4-2-3-1, tra i pali riconfermato Rosati, difesa a quattro con Del Prete, Belmonte, Volta e Comotto, davanti Zeblì, dietro ad Ardemagni, Spinazzola, Parigini e Fabinho.

Primo tempo
1′ Punizione per il Cagliari sulla tre quarti al 2′ minuto, sulla palla Farias la butta al centro ma c’è la respinta della difesa biancorossa. Ora riparte il Perugia con Parigini chiuso da un avversario.
5′ Al 5′ minuto ottima giocata di Zeblì che fa un’ottima giocata, poi lo scarico per Parigini che cade in area, non ci sono gli estremi per il rigore in quanto non è stato toccato dall’avversario.
10′ Al 12′ Rosati incredibile, sventa un’azione da gol pericolosissima del Cagliari con Farias che solo palla al piede si portava in area, bene l’estremo difensore biancorosso che esce al momento giusto e prende palla senza toccare l’avversario.
15′ Al 18′ Cagliari in avanti con Melchiorri, chiude bene la difesa biancorossa che lo contrasta e alla fine Comotto ha la meglio.
20′ Al 24′ buona occasione di Parigini che pecca di egoismo con un tiro cross in area, aveva in sovrapposizione Del Prete a destra.
30′ Al 34′ ripartenza del Perugia con Parigini che viene messo giù da un avversario, si scalda il pubblico e anche la panchina biancorossa, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara che lascia proseguire.
40′ Al 40′ Zeblì eccezionale, recupera palla in area avversaria, poi serve benissimo Ardemagni che scaglia un tiro centrale, c’è una respinta e poi una ribattuta che va a colpire in pieno il palo alla destra di Storari, grande occasione per il Perugia.
45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero, la prima frazione termina con il parziale di 0-0.

Commento primo tempo

Termina qui un primo tempo condotto da entrambe le formazioni a ritmi molto alti, non troppe le occasioni nitide da gol se non nei primi minuti di gioco. Vedremo se nel secondo tempo si vedrà qualcosa di più, per il momento non male l’intensità di gioco messa in campo, intensità che i biancorossi dovranno mantenere anche alla ripresa per cercare di avere la meglio su una delle squadre più forti di questo campionato quale è il Cagliari.

Secondo tempo
1′ Alla ripresa doppio cambio nel Perugia, esce Spinazzola per Taddei e Fabinho per Drolè. Al 4′ minuto cerca la conclusione Di Gennaro, respinge la sfera Rosati, poi allontana la difesa biancorossa.
5′ Al 5′ punizione per il Cagliari dalla destra, sulla palla Farias, la mette al centro, allontana la retroguardia biancorossa. Al 7′ minuto Di Gennero prova la conclusione dalla distanza, la palla esce alta oltre la traversa.
10′ Al 10′ punizione per il Perugia dalla sinistra, Taddei mette la sfera al centro, allontana la difesa della squadra ospite. Al 13′ Taddei viene ammonito per un fallo su Di Gennaro, punizione da poco fuori area per il Cagliari, nel frattempo prima sostituzione per la squadra ospite esce Joao Pedro per Giannetti, dunque la battuta dello stesso Di Gennaro, la palla si perde sul fondo.
15′ Al 17′ occasione per il Perugia, Parigini intercetta palla in area di testa colpisce la sfera, sembrerebbe esserci stata una deviazione, chiedeva l’angolo il numero ventisette biancorosso, non è d’accordo l’assistente di linea che chiama la semplice rimessa dal fondo.
20′ Al 20′ ammonito Parigini per un fallo su Farias.
25′ Al 25′ cambio nel Cagliari esce Melchiorri per Barella. Al 26′ Del Prete prova la conclusione dalla distanza ma la palla esce ampiamente oltre la traversa.
30′ Al 32′ cambio nel Cagliari, entra l’ex Perugia Marco Ezio Fossati, applaudito dal pubblico biancorosso, per Tello. Al 34′ occasione pericolosa del Cagliari con  Fossati che calcia una palla insidiosissima per Rosati che però è attento e in due tempi evita anche il calcio d’angolo.
35′ Al 36′ grande occasione del Perugia sugli sviluppi di un angolo, una serie di batti e ribatti in area impegnano la difesa della squadra ospite che aiutata anche da un pizzico di fortuna riesce ad allontanare la sfera dalla zona pericolosa, chiedeva un tocco di mano Parigini ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 38′ tiro a giro di Parigini dalla sinistra sul secondo palo, nessun problema per Storari.
40′ Al 40′ ultimo cambio per Bisoli, esce Parigini per Zapata. Al 42′ Giannetti da poco fuori area tenta la conclusione che esce di poco oltre l’incrocio dei pali.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 46′ ammonito Zeblì. Al 47′ attenzione a Farias che si porta i avanti palla al piede, Della Rocca costretto a chiudere in angolo.
Commento finale

Termina a reti inviolate l’incontro di questa sera tra Perugia e Cagliari, i biancorossi non trovano la vittoria, ma la prestazione messa in campo è ottima, nulla da rimproverare ai ragazzi di Bisoli che stasera hanno fatto vedere buone cose contro un avversario di tutto rispetto con il quale non era semplice confrontarsi quale è il Cagliari.

 

Formazioni ufficiali

 

Perugia: Rosati, Della Rocca, Comotto, Spinazzola(Taddei 1’s.t.), Ardemagni, Fabinho(Drolè 1’s.t.), Volta, Zebli, Belmonte, Del Prete, Parigini(Zapata 40’s.t.)
A disp: Zima, Pettinelli, Taddei, Alhassan, Di Carmine, Mancini, Zapata, Drole
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
Cagliari :Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena, Di Gennaro, Tello(Fossati 32’s.t.), Joao Pedro(Giannetti 13’s.t.), Farias, Melchiorri(Barella 25’s.t.)
A disp.Colombo, Cragno, Benedetti, Salamon, Barella, Deiola, Fossati, Cerri, Giannetti
Allenatore: Massimo Rastelli
Arbitro : Davide Ghersini di Genova
Assistenti:Alessio Tolfo di Ponderone e Alfonso D’Apice di Padova
IV uomo: Riccardo Pinzani di Empoli
Marcatori:
Ammoniti: Taddei 13’s.t., Parigini 20’s.t., Zeblì 46’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 5 – 4
Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori:10.675 spettatori di cui 3.875 paganti.

TELEVIDEO

[matches league_id=31 mode=]

 

[standings league_id=31 template=extend logo=true]

 

Scritto da
il 27/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, TEMPO REALE.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa