TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Bisoli “i moduli non fanno la differenza, è la testa dei giocatori che la fa”

Scritto da il 23/10/2015

Bisoli2310152

Alla vigilia del derby umbro, il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli ai microfoni della sala stampa del Curi ha detto ” sappiamo tutti che è la partita più importante dell’anno, per noi può essere uno spartiacque fondamentale per il proseguo del campionato, perché vincere il derby può significare dimenticare il momento negativo, vincere un derby ti crea entusiasmo”. Bisoli si è poi detto tranquillo che domani i suoi faranno di tutto per vincere, “basta una partita per rendere positivo tutto – ed ha aggiunto – dobbiamo cercare di vincere questa partita per la città, per la società per noi stessi per rendere gioioso questo momento”. Parla poi di Fabinho di nuovo disponibile “un giocatore che ti può accendere la partita, con grandi qualità”, poi a parte Salifu e Taddei che non saranno tra i convocati per il resto sono tutti disponibili, recuperato anche Comotto, smentite poi le voci secondo cui Lanzafame non disputerà la partita di domani, perché lo stesso tecnico biancorosso ha tenuto a precisare che deve ancora decidere tutto per quanto attiene l’undici titolare. Per ciò che riguarda la visione della gara di domani ha detto “ci vuole attenzione, ci aggrediranno come hanno fatto contro il Bari, bisogna essere bravi a non sbagliare le palle in uscita e non farci sorprendere, hanno due esterni velocissimi, Forlan e Falletti, sarà una partita molto combattuta, noi cercheremo di ripetere la prestazione di Latina cercando di limare gli errori sulle palle inattive”. Ha poi aggiunto “so che è una partita importante per noi, ci tengo ad accontentare i tifosi”.
Riguardo l’atteggiamento tattico “i moduli non fanno la differenza, è la testa dei giocatori che la fa, la mentalità di come scendono in campo, i moduli sono per riempire i giornali”, in questo momento Bisoli guarda alla testa, la mentalità dei suoi, ” vorrei che le critiche siano costruttive e non prevenute, se sono reali le accetto”. Ha detto alla squadra di non farsi condizionare dalle critiche e di stare tranquilli, ” da questi momenti si esce con la compattezza, io sono molto sereno perché vedo la squadra come si allena, come scende in campo”. Tornando a parlare di Fabinho ” è un giocatore a cui piace giocare esterno, però può essere anche trequartista, è un giocatore che in un momento in cui la partita è piatta, tira fuori dal cilindro una giocata e ti cambia tutto, per me fondamentale”, riguardo Comotto ” verrà in panchina, pronto a darci una grande mano è un giocatore che nei momenti particolari riesce a tirare fuori qualcosa di più dalla squadra perché ha una grinta in più rispetto agli altri”.
Di sicuro il derby distoglie i pensieri dei giocatori dalla classifica, ma allo stesso tempo li catapulta verso l’importanza che riveste questa competizione, soprattutto una vittoria significherebbe rialzare il morale e la consapevolezza dei propri mezzi, a questo proposito Bisoli ha detto ” tutti vorremmo uscire vincitori sabato sera, sicuramente crea tensione questa partita, secondo me è la partita giusta in questo momento perché determinerà scenari importanti in tutti i sensi”.
Domani non sarà solo un derby, domani non sarà solo una partita, domani sarà la partita, quella il cui risultato determinerà la mentalità dei giocatori, quella che determinerà i futuri andamenti del gruppo, un gruppo che ora più che mai ha bisogno di certezze, certezze dei propri mezzi, delle proprie capacità, ora il Grifo deve tornare a volare con orgoglio come ha sempre fatto e combattere con forza e determinazione per raggiungere il traguardo preposto, i voli si sa, hanno alti e bassi ma alla fine ciò che conta è arrivare a destinazione, superando anche le turbolenze peggiori.

Erika Cesari – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Scritto da
il 23/10/2015.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa